sabato 29 settembre 2012

Rubrica: Il Mio Angolo Romance #2

Bentornati in questo sabato di fine settembre per la seconda puntata della rubrica Il Mio Angolo Romance. Ricordo a coloro che non avessero seguito lo speciale della prima puntata dedicato a Susan Elizabeth Phillips, che questa rubrica va ad approfondire il genere romance, andando a scoprire i romanzi già pubblicati in Italia o ancora inediti ma che hanno destato la mia curiosa attenzione. Questa settimana parliamo di un' autrice nota più per la serie paranormal romance per adulti de La Confraternita del Pugnale Nero che per la sua vena propriamente romance. Molti di voi sapranno che prima della Confraternita, J. R. Ward scrisse The Unforgettable Lady sotto lo pseudonimo di Jessica Bird. Un romanzo che ha avuto nel 2007 il suo seguito con An Irresistible Bachelor. Ed è proprio di questa duologia che parleremo quest' oggi. Il primo romanzo, The Unforgettable Lady è stato recentemente pubblicato da Leggereditore con il titolo Una Donna Indimenticabile. La mia recensione la potrete trovare qui. Ora speriamo venga pubblicato anche il secondo.

1. An Unforgettable Lady, 2004 (Una Donna Indimenticabile, 2012)

Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l’unico uomo in grado di farla vacillare...
Il crimine dilaga nei salotti dell’alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però, nessuno è al sicuro, prima fra tutte l’affascinante e temuta Grace Hall.
Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. 
Nulla le fa sospettare che dietro allo sguardo penetrante e affilato di quell’uomo, si nasconda un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più.
Mentre la tensione sale alle stelle, e l’orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all’unica certezza che valga la pena di essere difesa... Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.

2. An Irresistible Bachelor, 2007

Per Callie Burke, l' occasione di restaurare un famoso dipinto è l' opportunità che aspetta da una vita, quella che un uomo sano di mente non dovrebbe mai rifiutare. Chamatela pazza, ma Callie ha qualche riserva circa il lavorare a stretto contatto con il proprietario del dipinto. Sensuale ed affascinante, Jack Walker non fa nessun tentativo per nascondere l' attrazione che nutre nei confronti di Callie, anche se la donna cerca in tutti i modi di tenere il loro rapporto esclusivamente professionale.Ora, immersi nello studio di Jack a Boston, Callie dovrà decidere se ignorare l' uomo e concentrarsi sul proprio lavoro, oppure cedere alla travolgente passione.
Jack Walker è un uomo pratico, che gestisce la sua vita, il suo impero e la sua fortuna senza sforzi eccessivi. Tranne nel momento in cui incontra Callie Burke e inizia a desiderarla con tutta l' intensità di cui è capace. E mentre inizia a conoscerla meglio, il suo desiderio sboccia in qualcosa di più profondo, e alla fine Jack scopre che, per la prima volta in tutta la sua vita, è il suo cuore a comandare invece della mente.

2 commenti:

  1. Io adoro la ward, mi sono innamorata dei confratelli!!!
    ho letto un paio di recensioni su questo libro, che aveva opinioni contrastanti!ora vorrei leggere questa libro per farmi un opinione!!!

    RispondiElimina
  2. Guarda Mary, io sinceramente mi sento di consigliarlo, poi ovviamente va a gusto personale. Io l' ho trovato bello, con una storia d' amore molto sensuale. La parte thriller non è particolarmente sorprendente, questo è vero, però a me è piaciuto ^_^

    RispondiElimina