sabato 22 settembre 2012

Rubrica: Il Mio Angolo Romance #1

Miei cari, oggi prende il via una nuova rubrica, un piccolo spazio, anzi un angolino riservato al mio amato romance. Sul blog ci occupiamo spesso di romanzi d' amore ma con questa rubrica vorrei scoprire delle autrici e dei romanzi che sono in particolar modo attesi o approfondire serie a noi molto gradite. Oggi parliamo di un' autrice che solo ultimamente abbiamo imparato a conoscere. Susan Elizabeth Phillips
Vi ho già detto, ed è venuto fuori in modo piuttosto palese dalle mie recensioni, che questa donna è una delle mie autrici preferite e i suoi due romanzi pubblicati da Leggereditore, sono stati un' assoluta e meravigliosa scoperta. In particolare, oggi ci soffermiamo sulla serie Chicago Stars, ambientata nel mondo del football americano e i cui protagonisti non sono altro che giocatori o ex atleti della squadra di Chicago. Come forse saprete, la serie è stata iniziata dalla Phillips nel 1994. In effetti è passato molto tempo, a mio parere TROPPO tempo dalla pubblicazione americana alla scoperta italiana. Stiamo parlando di quasi ventanni. Come mai non è stata pubblicata prima?? Va bene..meglio tardi che mai. I primi due titoli della serie sono: Il Gioco della Seduzione (Febbraio 2012) e Heaven Texas. Un Posto nel Tuo Cuore (Luglio 2012). Per entrambi non ho che giudizi super positivi, anche perchè la Phillips sa come conquistare il lettore, grazie ad un incredibile tensione di attrazione e sensualità crescente tra i protagonisti, colpi di scena e personaggi carismatici e divertenti. Scopriamo adesso quali sono i personaggi e le trame dei sette romanzi che fanno parte della Chicago Stars Series.

1. It Had To Be You, 1994 (Il Gioco della Seduzione, 2012)

Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili... Chicago non è pronta per l’affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia,tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. 
Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l’amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle... Per la prima volta in Italia, una delle voci più esilaranti, fresche e sensuali del panorama internazionale.

2. Heaven Texas, 1995 (Heaven Texas. Un Posto nel tuo Cuore, 2012)

Gracie Snow ha tre problemi da risolvere:un ex campione di football da proteggere (il buono),un ragazzo diventato ricco e perfido (il cattivo),il suo cuore che comincia a perdere colpi...Riuscirà a sistemare tutto e a capire dov’è l’amore? Una storia divertente, sexy e con un pizzico di malizia. Una lettura imperdibile per chi ha voglia di sorridere e lasciarsi andare.Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. 
Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degliuomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.

3. Nobody's Baby But Mine, 1997

La professoressa di fisica con un intelletto da genio, Dr. Jane Darlington, vuole disperatamente un figlio. Ma trovare un padre non sarà facile. La super-intelligenza di Jane l' ha sempre fatta sentire come un mostro durante l' adolescenza, e lei è determinata a risparmiare il proprio figlio da questa sofferenza. Il che significa che deve trovare qualcuno molto speciale per il padre di suo figlio. Qualcuno. . . si diciamo un po. . "stupido". 
Il bersaglio
Cal Bonner, quarterback leggendario dei Chicago Stars ', sembra la scelta perfetta. Ma la sua fortuna da campione e i suoi modi familiari sono piuttosto ingannevoli. La Dr. Jane scopre troppo tardi che questo bel ragazzone è molto più intelligente di quello che lascia credere - e non ci pensa nemmeno ad essere usato e abbandonato da una donna intelligente ed intrigante. 
L'esplosione 
Una donna brillante e sola che sogna la maternità. . . Un uomo duro, tutto d' un pezzo, che non si accontenta di niente se non dell' arrendevolezza dei suoi avversari. Può la passione e l'attrazione fisica spingere due persone vulnerabili ad un amore del tutto inaspettato?

4. Dream a Little Dream, 1998

La sfortuna di Rachel Stone ha preso una strada, se ancora possibile, peggiore. Con un portafoglio vuoto, una macchina con una fuoriuscita di fumo, e un figlio di cinque anni da mantenere, è tornata a casa in una città che odia con tutta se stessa. Ma questa giovane vedova, con un passato scandaloso, ha imparato ad essere una vera combattente. E farà di tutto per tenere il suo bambino al sicuro - anche farsi assumere da. . .
Un uomo senza cuore
Gabe Bonner, dopo aver perso moglie e figlio, vuole essere lasciato solo. Rachel, che ha un vero talento per i guai potrebbe essere la donna giusta per salvare un uomo duro e testardo come lui.
Benvenuti a Salvation, in North Carolina. Dove un uomo che ha dimenticato cosa significa la tenerezza incontra una donna che non ha nulla da perdere. Da qui si parte  verso un divertente e commovente viaggio nei meandri del cuore. . . in un luogo dove solo i sogni potrebbero avverarsi.

5. This Heart of Mine, 2001


Molly Somerville sa che gode di una discreta fama nel procurarsi infiniti guai. Ha dato via la sua eredità di quindici milioni di dollari, ma, ehi, nessuno è perfetto. Eppure, se qualcuno ha una vita quasi perfetta, questa è Molly. Mentre la vendita dei suoi libri per bambini potrebbe andare meglio, Molly ama vivere nel suo angusto loft, ama il suo barboncino francese e la sua carriera di creatrice di animali immaginari che vivono in Nightingale Woods. Ama anche sua sorella, Phoebe. È vero, è stato un po 'difficile crescere sotto la sua ombra. Phoebe è bella, felicemente sposata, ed è la proprietaria della squadra di football dei Chicago Stars. 
Molly è felice della sua vita, o perlomeno di quasi tutto della sua vita... tranne per la cotta, nata molto tempo fa, per il temerario quarterback dei Chicago Stars. Quel terribile e magnifico Kevin Tucker. L'  uomo che non ricorda nemmeno il nome di Molly! Una notte, la propensione di Molly per rincorrere i guai coinvolgerà anche Kevin stesso, stravolgendo il suo mondo. Seguirà un cuore spezzato, e proprio quando per Molly le cose non potrebbero che peggiorare, Kevin tornerà prepotentemente nella sua vita. Se solo Kevin fosse il solito strapagato e superficiale atleta, che guida una Ferrari, avrebbe potuto andare avanti con la sua vita quasi perfetta. Ma Kevin con le sue profondità più nascoste spingerà Molly ad uscire dalla sua comoda esistenza e a trascorrere un'estate indimenticabile in un luogo chiamato Lake Wind. Circondati da casette colorate ed un vecchio e affascinante bed-and-breakfast, lei e Kevin combatteranno la loro reciproca attrazione mentre saranno costretti ad affrontare un' affascinante attrice sull' orlo dell' invecchiamento, un eccentrico artista di fama mondiale, e una coppia di novelli sposi adolescenti.
Le loro carriere e le vite sono in crisi ... eppure non riescono a stare lontano l'uno dall'altro. Prima che l'estate finisca, riusciranno entrambi ad imparare una delle lezioni più importanti della vita? A volte cadere in amore fa male, a volte ti fa impazzire come l'inferno, e, talvolta, se siete molto fortunati si può guarire nel modo più speciale ed inaspettato.

6. Match Me If You Can, 2005

La permanenza di Annabelle in posti di lavoro senza futuro, un fidanzamento rotto. . . anche i capelli sono un totale disastro! Ma tutto questo sta per cambiare, ora che ha ereditato l' attività di combinatrice di incontri e matrimoni della sua defunta nonna. Tutto quello che deve fare Annabelle è attirare lo scapolo più ambito della Windy City come suo cliente, in modo da diventare la più ambita combinatrice di matrimoni della città.
Perché un ricco e splendido agente sportivo come Heath Champion ha bisogno di una organizzatrice di matrimoni, soprattutto di una dai capelli rossi come Annabelle Granger? Si, lei è divertente, e possiede un certo fascino, particolare, eccentrico. Ma Heath sta cercando il simbolo per eccellenza del successo, una moglie perfetta. E per fare una partita straordinaria, ha bisogno di un' organizzatrice straordinaria, giusto?
Tutti, molto presto a Chicago saranno interessati all' esito della vicenda, e una domanda molto importante sorgerà spontanea: Quando la determinata organizzatrice di matrimoni ha promesso che avrebbe fatto di tutto per mantenere il suo cliente felice. . . voleva dire qualcosa in particolare? Se Annabelle non starà attenta, potrebbe trovarsi innamorata proprio del più duro e popolare scapolo della città.

7. Natural Born Charmer, 2007

Il quarterback dei Chicago Stars, Dean Robillard, è l'uomo più fortunato del mondo: è una stella dello sport, è l'orgoglio della NFL ed ha una carriera piuttosto redditizia come modello per l'intimo End Zone. Ma la vita nella gloria sta cominciando a sbiadire, e Dean ha organizzato un lungo viaggio, per capire cosa sta andando storto. Quando affronta un lungo tratto di strada in Colorado, Dean scorge una donna che scuoterà la sua vita dorata in modi che non potete neanche immaginare. 
La carriera di Blue Bailey come ritrattista è il lavoro perfetto per qualcuno che si rifiuta di stare in un posto per molto tempo. Ha bisogno di un passaggio, e il giocatore di football  più famoso d'America può essere la soluzione migliore. Ora, tutto quello che deve fare è trattenerlo, coglierlo alla sprovvista, e farlo restare completamente vestito prima che capisca esattamente quanto lei sia disperata.
Ma Dean non è l' atleta senza cervello che immagina, e Blue - nonostante la sua statura minuta - è la donna più tosta che Dean abbia mai incontrato. Viaggeranno in direzione della sua residenza estiva, in cui le loro vite già complicate e la scomoda attrazione che nascerà tra loro si intreccerà con una rock star carismatica, con una bella donna di 52 anni che cerca di fare la pace con il suo passato, con un bambino di undici anni che ha disperatamente bisogno di una famiglia, e con una vecchietta che odia tutti.
Mentre l'estate avanza, la vagabonda ritrattista e l' affascinante stella del football combatteranno se stessi e gli altri per la loro unica possibilità di avere tutto.

Cosa ne pensate di Susan Elizabeth Phillips? Avete letto i suoi romanzi?

2 commenti:

  1. scusate per caso qualcuno mi puo consigliare dei ibri simili ?? in particolare il lago dei desideri cerco qualcosa che abbia una trama simile con gravidanze, questi qui li ho gia letti tutti! e me ne sono innamorata ! vi prego aiutatemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, mi è venuto in mente che se cerchi qualcosa ambientato nel mondo sportivo e con gravidanze, potrei consigliarti Irresistibile di Rachel Gibson. Solo che è uscito qualche mese fa in edicola, ma non in libreria.

      Elimina