martedì 11 settembre 2012

Cose che mio marito non sa di me e Singles, due nuovi romanzi targati Sperling & Kupfer

Due interessanti ed intriganti nuove uscite quest' oggi per la Sperling & Kupfer. Due romanzi divertenti e romantici. Cose che mio marito non sa di me di Melanie Gideon, ironico e brillante, in corso di pubblicazione in oltre 30 paesi, diventerà presto un film. Singles di Meredith Goldstein affronta la storia di cinque amici, la cui vita è una più complicato dell' altra e di un matrimonio. Entrambi i romanzi da oggi in tutte le librerie italiane.

Titolo: Cose che mio marito non sa di me
Autore: Melanie Gideon
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 448
Prezzo: € 18,90
Trama
Alice Buckle ha 45 anni e una vita pienissima, due figli adolescenti e una casa da mandare avanti. È sposata con William, pubblicitario sempre al lavoro e, tra tutte queste incombenze, ha dimenticato di prestare attenzione a suo marito. Non c’é più slancio, manca completamente la passione. Alice trova una via d’evasione stando al computer; Google, Facebook, Twitter e un giorno decide di partecipare online a uno studio sulla felicità coniugale Il matrimonio nel XXI secolo. Per rimanere anonima viene classificata con il nickname Moglie 22 e il suo interlocutore é un altrettanto anonimo Ricercatore 101. Tra i due nasce complicità: le domande sono molte, alcune complesse e viene richiesta sincerità assoluta. Alice trova quindi una persona, anzi un uomo, con cui confidarsi (e lui fa altrettanto) e rivelare i desideri sopiti e i piccoli o grandi “inganni” della vita matrimoniale, sul web é tutto facile e in un momento si riaccendono emozioni sopite... ma… ad un certo punto bisogna scegliere. Forse.

L' Autrice
Melanie Gideon scrive per diverse testate, dal New York Times al San Francisco Chronicle a Marie Claire. Questo è il suo primo romanzo, contesissimo dagli editori di tutto il mondo. Vive nei pressi di San Francisco con il marito e il figlio.
------------------------------------------------------------------
Titolo: Singles
Autore: Meredith Goldstein
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: € 17,90
Trama
Bee Evans, giovane avvocatessa di grido, si sposa con il suo principe azzurro, e per le nozze da fiaba vuole intorno a sé solo coppie ben assortite; perciò, piuttosto che ammattire coi segnaposti, chiede a tutti gli invitati solitari di portarsi compagnia. Ma qualcuno rifiuta la generosa offerta: cinque irriducibili il cui nome, sull'elenco dei presenti, sarà marchiato da un lapidario "single". Hannah vuol tenersi libera nel caso che il suo ex, rivedendola dopo (tanti) anni al ricevimento, si rimetta con lei. Vicki è sull'orlo di una crisi di nervi e pensa solo a curarsi la depressione con terapie strampalate. Joe è un affascinante e speranzoso quarantenne che non vuole impicci. Rob declina addirittura l'invito e si tappa in casa (salvo cambiare idea all'ultimo momento). E Nancy... bloccata da un virus, manda al suo posto il figlio mammone Phil, che ha solo il tempo di raccattare l'unico vestito elegante prima di partire alla volta della lussuosa location. I cinque "scoppiati", alla deriva nei posti a tavola come nella vita, avranno modo di conoscersi o riconoscersi, incontrarsi o reincontrarsi e, in un lungo weekend fatto di ricordi, bevute e sesso, di venire a patti con le loro vicende irrisolte, i loro sogni e le loro illusioni. Trovando, infine, il coraggio di dare una svolta alla propria esistenza.

L' Autrice
Meredith Goldstein è una giornalista americana, diventata popolare per la sua rubrica del cuore settimanale sul Boston Globe. Così popolare, che la rubrica è diventata un blog quotidiano con un milione di contatti al mese.

0 commenti:

Posta un commento