lunedì 24 settembre 2012

Book Blogger Hunt

Buon giorno a tutti miei cari e buon inizio settimana!
Oggi è un giorno speciale perchè parte il Book Blogger Hunt, una speciale iniziativa che coinvolgerà molti blog, compreso il mio, con lo scopo di regalare a voi, nostri carissimi lettori affezionati tanti meravigliosi premi, e per noi blogger di farci conoscere meglio. L' iniziativa durerà 10 giorni, prende il via oggi e terminerà il 4 Ottobre. Quindi seguite le regoline e non perdetevela! Scopriamo subito di cosa si tratta.

In palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari!
 20 libri tra cartacei ed ebook messi gentilmente a disposizione da Juliette del blog Sweety Readers e molti altri premi dagli altri blog ;)
La Book Blogger Hunt inizia oggi lunedi 24 settembre, e terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre!Il 5 annunceremo i vincitori!!

Rivediamo le regole:
-Oggi Juliette del blog Sweety Readers e Denise del blog Reading is Believing daranno il via ad una catena di interviste tra blogger che partiranno dai loro blog e creeranno due percorsi differenti. 
-Voi lettori potrete scegliere se seguire il percorso di Juliette o quello di Denise, entrambi porteranno ai mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte!
-Ogni giorno 6 blogger (3 per il percorso di Juliette, 3 per quello di Denise), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger, e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!
-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!
-Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra, quindi le possibilità di vincere per ognuno di voi sono davvero altissime!
Come ottenere punti extra:
- Seguendo questo e/o gli altri blog via twitter, facebook o goodreads (+ 1 punto)
- Iscrivendoti alla newsletter di uno dei blog partecipanti (+3 punti)
- Commentando la recensione di questo o di uno degli altri blog (+ 3 punti per ogni commento)
- Commentando un post di questo o di uno degli altri blog (+2 punti per ogni commento)
- Aggiungendo il banner dell' iniziativa (+ 5 punti)
- Condividendo l' iniziativa su facebook o twitter (+ 2 punti)

-In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite!Sarà davvero impossibile annoiarsi!
-Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!
-Per non creare confusione Juliette ha creato una pagina http://sweety-readers.blogspot.it/p/book-blogger-huntpercorsi.html in cui potete trovare tutti i blog di ogni percorso, quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog!!

Dopo la dolcissima Juliette che mi ha intervistato quest' oggi, tocca a me intervistare una carissima collega blogger che personalmente seguo da molto tempo e che gestisce La Biblioteca dei Sogni. Ho il piacere di avere come ospite Angel!


Ecco a voi l' intervista.

1. Per chi ancora non ti conosce o non conosce il tuo blog, vorresti parlarci un po' di te?

Prima di tutto saluti tutti i tuoi affezionati lettori.  Mi chiamo Violeta anche se in rete uso Angel, mi piaceva tantissimo. Sono una studentessa del liceo scientifico e amo la letteratura, il cinema e la musica. Sono venuta a vivere in Italia quasi sei anni fa e attualmente vivo in una cittadina del nord Italia (dispersa fra le valli e montagne). Sono una ragazza semplice, ma un po' lunatica. Sono piuttosto timida e non sempre vado d'accordo con tutti, per questo mi piace circondarmi da persone alle quali ci tengo e che rispetto. Mi reputo abbastanza forte, non mi lascio abbattere, generalmente sono ottimista e grande sognatrice :)

2. Come ti è venuta l' idea di creare La Biblioteca dei Sogni, il tuo blog?

L'idea di creare il blog mi era venuta in mente circa due anni fa circa, forse qualche mese in più. Inizialmente avevo un po' paura, non volevo aprire un blog e abbandonarlo dopo poco oppure non riuscire a stare dietro a tutti gli impegni. Un pomeriggio ho preso in mano il mio portatile e mi sono decisa a creare il mio piccolo spazio personale.  Seguivo alcuni blog e mi piacevano. Volevo avere anche io il mio spazio e dedicare del tempo a qualcosa di diverso. Non conoscevo bene il mondo dei blogger, non sapevo cosa mi sarei trovata davanti nei mesi successivi, ma ci tenevo a creare qualcosa di diverso per me. Ed ecco qua: La Biblioteca dei Sogni.

3. La Biblioteca dei Sogni. Come mai hai scelto proprio questo nome per il tuo blog?

Il nome iniziale era Angel's book poiché non mi era venuto in mente niente di più interessante e accattivante. Dopo qualche mese dall'apertura avevo cominciato a pensare ad altri nomi e così per il primo compleanno del blog ho cambiato il nome. 
Credo di aver scelto questo nome perché racchiude due paroline quasi magiche: biblioteca e sogni. La biblioteca è il luogo sacro di ogni lettore. Mentre i libri ci fanno vivere in mondi diversi come se fossero dei sogni. E, in fondo, i libri hanno proprio questo compito: farci sognare.

4. Qual è il tuo libro preferito e quello che invece proprio non sei riuscita a finire?

Il libro preferito non credo di averlo ancora trovato. Ci sono diversi libri che mi sono piaciuti e che ho amato ma non saprei dire quale sia il mio preferito. Sono sicura che prima o poi troverò anche quello, ma non è ancora successo. 
Un po' di tempo fa avevo cominciato a leggere La Biblioteca dei Morti che non ho finito. Lo stile non era male (per quel che ricordo) però il romanzo non era riuscito ad appassionarmi.  

5. Ti ricordi la tua prima recensione?

La prima recensione riguardava Wicked Lovely di Melissa Marr. Certo che me la ricordo. Messa a confronto con le mie ultime recensioni può anche nascondersi, però :) Mi ricordo che la scrissi con una certa fatica, per così dire. Non fu il massimo e pensare che scrissi solo qualche riga. Era una recensione semplice e forse un po' confusa. Col tempo ho imparato a scriverle meglio :) Ricordo che scelsi quel romanzo perché la serie mi piaceva tantissimo. Di fatto, consiglio sempre la serie di Melissa Marr a chi ama Urban Fantasy. 

6. Qual è per te la più grande soddisfazione nell' avere un blog?

Credo sia la comunicazione e le amicizie che si instaurano grazie al blog. I commenti dei lettori, incontri virtuali con autori, incontri con altri blogger. Tutto questo, messo insieme, è una bella soddisfazione.  

7. Oltre alla lettura, quali sono i tuoi hobby preferiti?

Come ho detto prima mi piace molto il cinema. Adoro i film romantici ma anche quelli d'azione. Mi piacciono molto le serie televisive e ne seguo varie al momento. Amo la musica, senza quella il mondo non sarebbe la stessa cosa.  Parlando di questa, amo la musica degli anni '80 *___*
In generale non sono una persona molto sportiva. Ho fatto ballo qualche anno fa ma poi ho lasciato per alcune circostanze particolari. Certo, un giretto all'aria fresca non mi dispiace, naturalmente. 

8. C'è, secondo te, un po di competizione tra i diversi blog letterari oppure ti piace instaurare una collaborazione e seguire con costanza anche gli altri blogger?

Personalmente credo che fra diversi blog che ci sono il rapporto è molto interessante e piacevole. Credo che i rapporti siano molto "pacifici" anche se un pizzico di competizione c'è sempre. E' una cosa inevitabile, dal mio punto di vista.

9. C'è un genere letterario che segui maggiormente?

Mi piacciono i generi Urban Fantasy e Paranormal Romance e sono quelli che si trovano maggiormente sul blog. Nell'ultimo periodo, però, mi sono promessa di leggere anche altre cose e di allargare i miei orizzonti.  

10. Quali sono le prossime uscite che non vedi l' ora di poter leggere?

A dire il vero devo ancora dare una bella occhiata alle prossime uscite. Sicuramente il romanzo di Melissa Marr sarà uno di quelli che leggerò, dopo tutto il tempo che lo aspetto mi sembra il minimo. La Sperling & Kupfer pubblicherà a breve Starters che mi sembra interessante. Non vorrei perdere nemmeno Il canto di Aria che uscirà per la Sonzogno, mi incuriosisce tantissimo.  

11. C'è un personaggio particolare di qualche romanzo del quale ti sei perdutamente innamorata?

Capita spesso di trovarmi davanti a personaggi davvero affascinanti e irresistibili. Prima ho detto che amo Paranormal Romance quindi un personaggio che amo tantissimo è sicuramente di un libro di questo genere. Ah la cara Confraternita del Pugnale nero e i suoi guerrieri. Adoro Vishous, è fantastico! 

Per finire, grazie per aver risposto alle mie domande, per essere stata in nostra compagnia e c'è qualcosa che vorresti dire ai nostri lettori?

Grazie a te per avermi fatto questa intervista. Saluto te e tutti i tuo lettori e auguro a tutti belle letture. E, ovviamente, in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!! Baciii!!!

Grazie a te Angel! Vi siete segnati il mio numerino?? (Il 10!!) E adesso correte alla prossima tappa del percorso che è proprio quella del blog di Angel, La Biblioteca dei Sogni.

Good luck!

26 commenti:

  1. Io seguo la biblioteca dei sogni da un pò...è stato piacevole leggere questa intervista e conoscere meglio Angel!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Seguo la biblioteca dei sogni da un pò di tempo!!Angel è molto simpatica!!!
    Adoro anche io Urban Fantasy e Paranormal Romance!!!ma leggo anche gli altri generi!!!

    RispondiElimina
  4. E’ stato molto piacevole leggere questa intervista (sono una fan di Vishous anch'io *-*)

    RispondiElimina
  5. E' da un po' che non faccio un salto da Angel, devo trovare proprio il tempo ;)
    I nostri gusti sono molto simili, attendo anch'io con ansia il romanzo di Veronica Rossi **
    Non so se è perché mi piacciono o perché tra pubblicità e vecchi cd dei miei le sento di continuo ma mi ritrovo a cantare canzoni degli anni 80 più volte di quante vorrei xD

    RispondiElimina
  6. ciao, io ti seguo da un pò e sono già iscritta nel ricevere le tue newsletter :)
    molto carina l'intervista :)

    RispondiElimina
  7. La biblioteca dei sogni è una sorpresa, non la conoscevo ma è una bella scoperta. Spero solo di riuscire almeno a fare un salto ogni tanto... Il tempo non c'è mai per nulla

    RispondiElimina
  8. sto partecipando a questa splendida iniziativa! segnato il numerino!

    RispondiElimina
  9. Eccomi qua per la seconda intervista!
    tuuuutto roosa questo blog, mi piacciono le farfalline come 'segnapunti' :'3
    che bello conoscere i retroscena dei vari blog!
    anche io seguo i libri della Marr, però sono rimasta indietro purtroppo... mi sono proprio persa con i vari personaggi e i vari contrasti tra le corti *confusione*
    spero di ritornare al passo... e spero che creino un film su questa saga! vi immaginate? *-*
    segnato il numerino, of course, a preesto.

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze! Sono contenta che piaccia anche a voi questa bella iniziativa e le nostre interviste:) e un caloroso benevenuto alle new entry! Bacioooo

    RispondiElimina
  11. bellissima intervista!
    segnato numerino!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo Angel(anche se conosco il suo blog)ma dato che è una fan di Vishous,come me,è sicuramente una ragazza intelligente! ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Questa iniziativa è veramente originale! E così si ha anche la possibilità di conoscere i vari blog...non conoscevo né il tuo né quello di Angel (che è stata brava a fermarsi ad un solo personaggio di cui è innamorata...io avrei tirato fuori una lista lunghissima! ^^).
    Mi farò al più presto un giretto nel blog! ;)

    RispondiElimina
  14. non conoscevo il blog la biblioteca dei sogni, mi piacciono molto le sue risposte vado proprio a farci un salto!!!!

    RispondiElimina
  15. ..anch'io come Angel non sono ancora riuscita a completare la lettura della "biblioteca dei morti" :P ..

    RispondiElimina
  16. Ad essere sincera anche io ho abbandonato la lettura de La Biblioteca dei Morti..un romanzo che proprio non è riuscito a conquistarmi ma solo ad annoiarmi..
    Felicissima che sia piaciuta a tutte l' intervista:)

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo il blog, ma questa intervista è stata decisamente uno spunto per andare a visitarlo!

    RispondiElimina
  18. ciao. purtroppo non ho mai seguito i blog anche se sono un amante della lettura. il motivo è lo studio che prende molto tempo. però mi sono aggregato a questa fantastica iniziativa e comincerò a seguire anche i vostri blog!! ;)

    RispondiElimina
  19. Mi fa molto piacere Ale-sanni9 e benvenuto anche a te sul nostro blog!

    RispondiElimina
  20. sono d'accordo con le cose che hai detto nella domanda 6 :)

    RispondiElimina
  21. sempre interessante conoscere nuove informazioni su tutte voi!

    RispondiElimina
  22. bellissime le vostre interviste, è bello conoscervi meglio, o anche conoscervi per la prima volta XD

    RispondiElimina
  23. Grazie ragazze, sono molto contenta che vi sia piaciuta l' inziativa!

    RispondiElimina
  24. bella intervista.. :D Melissa Marr non l'ho ancora letta.. mi informerò.. ;) proseguo il percorso..

    RispondiElimina
  25. La biblioteca dei sogni la seguivo già, ma è stato bello leggere l'intervista e sapere chi si nasconde dietro quelle recensioni!!! XD

    RispondiElimina
  26. che bello poter scoprire nuovi blog!

    RispondiElimina