giovedì 23 agosto 2012

Bitterblue di Kristine Cashore, esce oggi l' atteso terzo capitolo della trilogia Seven Kindoms

Oggi è finalmente disponibile in libreria l' ultimo capitolo della trilogia riguardante i Sette Regni, fantasy YA molto apprezzato all' estero e in casa nostra dell' autrice statunitense Kristin Cashore. Dopo Graceling e il prequel Fire, ora è giunto il momento dell' atteso Bitterblue. Siete contenti di questa notizia?

Titolo: Bitterblue
Autore: Kristin Cashore
Editore: De Agostini
Genere: Fantasy, Young Adult
Serie: Seven Kingdoms Trilogy #3
Pagine: 607
Prezzo: € 14,90
Trama
Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.

I precedenti volumi della trilogia:



L' Autrice
Kristin Cashore è l' autrice di Graceling, il fantasy per ragazzi pubblicato con grande successo nel 2008. Vincitrice di numerosi premi, Kristin Cashore ha poi pubblicato il prequel di Graceling, Fire e nel 2012 il finale della trilogia dei Sette Regni, Bitterblue. 

3 commenti:

  1. certo che che cover sono fantastiche!!!

    RispondiElimina
  2. E' vero le cover sono molto belle, però io ho abbandonato subito la trilogia perchè il primo libro non è che mi sia andato molto a genio -.-

    RispondiElimina
  3. Finalmente è uscito sono contentissima!!!! ;))

    RispondiElimina