giovedì 5 luglio 2012

Suggerimento di lettura: Il Circolo delle Giovani Vedove di Jill Sooley

Uscito in libreria lo scorso 27 Giugno, vi propongo quest' oggi Il Circolo delle Giovani Vedove, romanzo al femminile, ironico e perchè no anche emozionante di Jill Sooley. Neanche a dirvelo, mi ispira parecchio..a voi?

Titolo
Il Circolo delle Giovani Vedove
Autore
Jill Sooley
Editore
Giunti
Pagine
320
Prezzo
€ 14,90
Trama
Prissy Montgomery non ha esattamente un matrimonio scoppiettante. Da mesi infatti tutte le sue forze sono concentrate per evitare rapporti sessuali con suo marito. Nessuna ragione precisa, è solo che da un po’ di tempo non può fare a meno di vedere Howie attraverso una lente deformante che le rende fastidioso persino il modo in cui mastica. Figuriamoci il resto! Così, tra un raffreddore stagionale e un’infezione particolarmente tenace, finora se l’è cavata più che bene. Ma questa sera sembra proprio inevitabile: Howie l’attende al varco per parlare e… chissà cos’altro. Al rientro dal lavoro, però, pare tutt’altro che intenzionato a passare una serata romantica. E quando pronuncia la parola “divorzio”, lei rimane letteralmente di stucco. Comincia da qui l’esilarante avventura della giovane Prissy che, nel tentativo di voltare pagina, torna nel paese in cui è cresciuta, dove ritrova le due amiche d’infanzia, entrambe – nemmeno a farlo apposta – vedove da pochissimo. E cosa c’è di meglio che unire le forze in tempi difficili? E magari far fruttare in qualche modo una vera o presunta “vedovanza”? Prissy, Lottie e Georgia – insieme alla terribile mamma di Prissy – sono le irresistibili eroine di questo romanzo, battagliere nonostante tutto e cattivelle quanto basta, ma con il cuore spalancato sulla vita.

Un estratto del libro:
Ma poi penso che sia del tutto normale. Da passionale la nostra relazione è diventata più pratica, come accade del resto a tutti i matrimoni. A un certo punto il sesso passa in secondo piano rispetto a quelli che io considero gli aspetti migliori del matrimonio, come avere accanto qualcuno che sia in grado di sturare il water, di cambiare l’olio della macchina ogni seimila chilometri, di spalare il vialetto dopo una bufera di neve o di riuscire a prendere le cose dai ripiani più alti degli armadietti e delle credenze.

«Esilarante e commovente, questa storia ti trascinerà nella vita dei suoi personaggi, una vita che è reale come quella dei tuoi vicini di casa.» 
Trudy J. Morgan-Cole  

L' Autrice
Jill Sooley è cresciuta a Mount Pearl, una città a nord est del Canada. Dopo la laurea e un master in comunicazione, ha collaborato con il Governo regionale per poi trasferirsi a New York dove ha lavorato come pubblicitaria. Ora vive a Long Island con la sua famiglia. Sta ultimando il secondo romanzo.

0 commenti:

Posta un commento