martedì 31 luglio 2012

Speciale Interviste: Lena Valenti

Buon martedi e ben tornati nel nostro angolino delle interviste. Quest' oggi, siamo lieti di avere altre due autrici ospiti sul blog. La prima è la bravissima e simpaticissima Lena Valenti, autrice spagnola de Il Libro di Jade, di cui potrete trovare la mia recensione QUI. Se amate il paranormal alla Adrian o alla Ward e non avete ancora letto il libro di Lena, ve lo consiglio caldamente. Ma veniamo subito all' intervista:
Ciao Lena e benvenuta sul nostro blog. Cominciamo subito con la prima domanda.
1. Quando è inziato il tuo amore per la scrittura? 

In pratica quando ho imparato a scrivere. Scrivere mi è piaciuto sin da quando ero bambina, adoravo comporre canzoni d' amore e scrivere poesie...ma non ho mai pensato di poter diventare una scrittrice professionista perchè in Spagna è molto difficile avere successo. E guardami adesso! I sogni diventatano realtà, non è vero?

2. Come ti è venuta l' idea e quanto tempo hai impiegato per creare il mondo attorno alla tua saga Vanir? 

Due anni e mezzo fa. Ho sognato Caleb e Aileen. Erano in un bosco inglese, di fronte ad un totem con il muso di lupo. Non erano umani, e lei era molto triste e arrabbiata per qualcosa che lui le aveva fatto..Qualcosa di terribile. La mattina dopo, quando mi sono svegliata, la mia mente si è messa all' opera per creare Il Libro di Jade.

3. Parliamo di Caleb e Aileen. Tra i due si incomincia subito con il piede sbagliato, ma poi Caleb riesce con qualche difficoltà ad entrare nel cuore della bella ragazza. Come sono nati questi due personaggi? 

Beh , come lettrice, non ho mai creduto in personaggi troppo dolci o troppo sottomessi. Odio questo genere di comportamenti nelle protagoniste femminili. E nessuno riuscirebbe a farmi avere fiducia in uomini che, essendo antichi guerrieri, agiscono come dolci e docili gentiluomini. Sarebbe difficile da immaginare visto che, a causa della loro immortalità, dovrebbero essere annoiati, stanchi e devastati dalla crudeltà della vita. Poi, come autrice, ho provato a fare del mio meglio, e mostrare personaggi veri, comportamenti reali, qualcosa di diverso. E non mi interessa se sono violenti o meno, perchè loro sono fatti esattamente in questo modo. Caleb vuole vendetta. Aileen sarà la sua vittima. Ma, a volte, dall' odio all' amore, il passo è breve. 

4. Com'è cambiata la tua vita dopo il successo in Spagna? 

Beh, ora dedico tutta me stessa alla scrittura. Prima di avere successo, ho lavorato nelle pubbliche relazioni in un' importante libreria in Spagna. E ora il mio hobby è anche lavoro. Sono la stessa di sempre, e faccio le cose che ho sempre voluto fare. E' tutto qua.

5. A chi dedichi il tuo primo successo in Italia? 

E' dedicato a tutte le lettrici spagnole, a tutti i miei sostenitori. Sono stati i primi a credere in me, e questo successo è dovuto a loro. Ed inoltre, è dedicato alle lettrici italiane. So che è la prima volta che una scrittrice di paranormal romance, spagnola attraversa il suo paese per approdare ed essere pubblicata in Italia, Germania, Bulgaria e sud America...in tutto il mondo. E' una bella novità, e spero che a tutti voi possano piacere i miei libri.

6. Cosa diresti a chi ancora non avesse letto Il Libro di Jade? Perchè dovrebbero leggerlo?

Mmm.. Forse questo: provate a leggere il libro senza fare paragoni. Sapete, i lettori sono ostinati, e quando sei un fan accanito di un autore, magari potresti pensare che qualche libro è simile o uguale ad uno dei tuoi preferiti, ma se inizi a pensarla in questo modo, perderai il gusto di altre storie incredibili. Il mio consiglio è questo: leggere Il LIbro di Jade a mente aperta, senza pregiudizi. Sono sicura che vi sorprenderà, perchè, anche se sono presenti vampiri, lupi mannari, eroi, e altri personaggi che già conosciamo, all' interno del libro c'è molto di più, e tutti questi aspetti così diversi, vi sommergeranno in qualcosa di cui non avrete mai letto fino ad ora. Mitologia celtica e nordica, verità sconvenienti, passione e sesso, eroi ed eroine di cui non avrete ancora sentito parlare prima... C'è molto di più di una romantica storia soprannaturale.

7. Facciamo un gioco. Se Il Libro di Jade dovesse divenire un film (lo spero), chi vedresti nei panni di Caleb e chi di Aileen?

Aileen potrebbe essere: Mila Kunis (E' davvero bellissima e ha quell' anima guerriera).
Caleb potrebbe essere: Mmm, è difficile scegliere un uomo che potrebbe essere Caleb. Forse, se si tratta di un attore, penso che potrebbe essere Tom Welling.

8. Hai altre passioni all' infuori della scrittura? Che so..viaggiare, cucinare, sport..

Certo! Ho molte altre passioni! Amo correre, amo guardare le partite della mia squadra di calcio preferita (il Barcellona), amo suonare la chitarra e comporre canzoni... Amo cucinare e fare torte...Mmm deliziose...Andare al cinema, ballare e leggere romanzi d' amore!

9. Ultimamente è cresciuta molto la tecnologia digitale e la diffusione degli ebook. Ma qual è il tuo rapporto con essi?

Penso che dobbiamo convivere con le nuove tecnologie e adattarci ad esse. Mi piacciono l' iPad, i Kindle...e compro molti ebooks. Inoltre, sono convenienti, e l' ebook riserva parecchi benefici ai nostri boschi. Va bene. Mi piace. Ma so anche che un libro, come tutti noi lo conosciamo, con la copertina, il profumo delle pagine e il suo carattere personale non morirà mai. Possono entrambi coesistere.

10. Concludiamo con una piccola anticipazione se puoi darcela. Il prossimo libro della saga in Italia, quali personaggi vedrà coinvolti? Invece in Spagna quale sarà il tuo prossimo impegno?

Il prossimo libro in Italia sarà il libro della Sacerdotessa. Racconterà la storia di Adam e Ruth. In questo libro troverete una storia vera, originale, con magia, spiriti, leggende, e tutto ciò che riguarda la mitologia nordica. La storia tra i "Rutham" (Ruth e Adam) è molto passionale, con un sacco di emozioni e personaggi secondari davvero adorabili. Saprete qualcosa in più riguardo Daana e Menw, e nel libro troverete incredibili ed inaspettate sorprese. In Spagna, le recensioni dicono che è una della storie più belle e romantiche di sempre. Non so se sia davvero così, ma...Adam è mooooolto passionale e Ruth è splendida e speciale...li amo entrambi.
In Spagna, il prossimo libro della serie verrà pubblicato sicuramente a Novembre. Ed è una sorpresa, perchè i fan ancora non sanno quale sarà la coppia di cui narrerò le vicende. Prima di questo, a Settembre, uscirà "Un sogno chiamato:  Saga Vanir" (Un Sueno llamado Saga Vanir), ed è un libro e un DVD in cui si spiega tutta la storia che ruota attorno al fenomeno Vanir ed includerà uno speciale tra i personaggi di As e Maria. ;) Sarà tradotto anche in inglese. E...quest' anno ci sarà una grandissima sorpresa che nessuno si aspetterà...Ma c'è un motivo perchè viene chiamata sorpresa. ;)

Grazie ancora a Lena per essere stata nostra ospite oggi e vi lascio con la presentazione de Il Libro di Jade!

Titolo: Il Libro di Jade
Autore: Lena Valenti
Editore: Fanucci
Genere: Paranormal Romance
Serie: Vanir #1
Pagine: 592
Prezzo: € 11,90
Trama
Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...

0 commenti:

Posta un commento