sabato 14 luglio 2012

Rubrica Prossimamente #14

Buon sabato e buon fine settimana a tutti!
Iniziamo subito la giornata con la Rubrica Prossimamente, in cui andremo a scoprire due dei titoli più attesi che verranno pubblicati in Italia nei prossimi mesi. Oggi parliamo di due uscite di Ottobre. La prima è Veronica Rossi che debutta nel mercato italiano con il primo volume della saga Under The Never Sky. Il libro si intitolerà Sotto il Cielo che non c'è. Il Canto di Aria. Poi, potrei dire finalmente, dopo quasi un anno e mezzo dalla sua precedente pubblicazione, torna Ally Condie con il seguito di Matched. Ad Ottobre potremo leggere Crossed.

Sotto il Cielo che non c'è. Il Canto di Aria di Veronica Rossi
Sonzogno
Previsto per Ottobre
La giovane Aria vive in un'enclave protetto, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove malattia e invecchiamento sembrano appartenere a un lontano passato: il mondo di Reverie. Ma quando viene ingiustamente cacciata da quella società di eletti, sprofonda nel peggiore degli incubi. Si ritrova sola e terrorizzata nelle Terre della Morte, popolate dai discendenti reietti dell'umanità, che dopo la Grande Catastrofe non hanno trovato posto a Reverie. Nessuno dei suoi simili si era mai avventurato in quelle terre, che la leggenda voleva dominate dalla violenza, dalla fame e dalle epidemie. Ma l'incontro con Perry, un giovane outsider ribelle, le farà capire che quello è il mondo reale: la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano state negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. La diffidenza reciproca si trasformerà a poco a poco in attrazione, la forza del loro amore potrà unire i destini di Reverie e delle Terre della Morte, fondendo l'ideale con il reale. Aria scoprirà così che quei due mondi forse non sono opposti, ma complementari.

Crossed di Ally Condie
Fazi
Previsto per Ottobre
Inseguendo un futuro incerto, Cassia si fa strada tra le Province Esterne in cerca di Ky, il ragazzo preso dalla Società in attesa della sua morte certa, solo per scoprire che è fuggito tra i maestosi ma pericolosi canyon. Al di là di questa frontiera selvaggia, Cassia sa che sono presenti barlumi di una vita diversa e coinvolgente oltre che la promessa di un' imminente ribellione. Ma quando Cassia sacrifica tutto per riunirsi con Ky, una sorpresa di Xander potrebbe cambiare il gioco ancora una volta. Narrato da entrambi i punti di vista di Cassia e Ky, questo sequel attesissimo di Matched portarà i ragazzi ai margini della società, dove nulla è scontato e insidie su insedie renderanno il loro percorso più difficile che mai.

3 commenti:

  1. Concordo per Crossed, finalmente riuscirò a leggere il seguito di questa saga. *-*
    Per Under the never sky... evviva. *-*

    RispondiElimina
  2. In attesa per Under the never sky.

    RispondiElimina