mercoledì 25 luglio 2012

L' Età dei Miracoli di Karen Thompson Walker dal 28 Agosto in libreria

Cosa fareste se il giorno non durasse più ventiquattr'ore ma cinquanta?
A causa di un rallentamento di rotazione, la Terra subisce un drastico cambiamento. 25 ore di luce e 25 di tenebre. Ed è in questo mondo nuovo, ostico ed ignoto, che la nostra protagonista Julia è costretta a vivere e crescere. Con tutte le problematiche e le difficoltà proprie dell' adolescenza, Julia sperimenterà gioia e tristezza, amicizia e amore. Questa è a grandi linee la trama de L' Età dei Miracoli, apprezzato romanzo d' esordio della scrittrice americana Karen Thompson Walker, in pubblicazione il 28 Agosto per Mondadori. L' Età dei Miracoli è un misto di fantascienza, distopia e young adult.

Titolo
L' età dei miracoli
Autore
Karen Thompson Walker
Editore
Mondadori
Pagine 
250
Trama
“Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c’era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento.”
Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei. E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua.

L' Autrice
Karen Thompson Walker è nata a San Diego in California, dove l' Età dei Miracoli è ambientato. Ha studiato all' Università di Los Angeles per poi lavorare come giornalista a San Diego e New York. L' Età dei Miracoli è stato scritto di mattina, spesso in metropolitana, prima di recarsi al lavoro. Attualmente vive a Brooklyn con il marito.

1 commento: