lunedì 4 giugno 2012

Vampire Empire. La Principessa Geomante, il secondo volume della trilogia di Clay e Susan Griffith dal 20 Giugno in libreria

La guerra tra umani e vampiri è ormai scoppiata. Il Regno di Equatoria è in serio pericolo, così come la temeraria principessa Adele. L' unico che può aiutarla e salvarla è il leggendario guerriero Greyfrier, del quale la giovane principessa è innamorata. Vampire Empire. Il Principe di Sangue Nero mi aveva colpita e letteralmente ammaliata per la sua originalità e per le deliziose sfaccettature di cui è composto. Una mescolanza di steampunk, adrenalina, mistero e romance, capaci di far innamorare il lettore sin dalle prime pagine. Se non vi ricordate o non avete letto il romanzo, vi consiglio di dare un' occhiata alla mia recensione QUI. Ora, dopo qualche mese dalla sua uscita, Vampire Empire. Il Principe di Sangue Nero ha finalmente il suo seguito. Il 20 Giugno uscirà per la Sonzogno, Vampire Empire. La Principessa Geomante, secondo volume dell' accattivante trilogia creata dai coniugi Clay e Susan Griffith.

Titolo
Vampire Empire. La Principessa Geomante
Autore
Clay e Susan Griffith
Editore
Sonzogno
Pagine
448
Prezzo
€ 18,00
Trama
Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l’offensiva finale, l’amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l’alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l’antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l’ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall’indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacché dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.

Il primo volume della trilogia:
Vampire Empire. Il Principe di Sangue Nero
Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore. 

Gli Autori
Susan Griffith americana, insieme al marito scrive da dieci anni, da quando si è sposata. Autrice di fumetti cult (The Tick e Allan Quatermain) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna i magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazione di Vampire Empire.

0 commenti:

Posta un commento