venerdì 22 giugno 2012

Shades. Jack Lo Squartatore è Tornato, il primo volume della serie YA di Maureen Johnson dal 26 Giugno in libreria

Il 26 Giugno, per la collana Chrysalide della Mondadori, arriva il primo volume di una nuova serie Young Adult, in cui il mistero e il thriller si mescolano pericolosamente con il romance e il paranormal. Protagonista della storia è Rory Deveaux giunta a Londra dall' America per frequentare una nuova scuola. L' inizio della sua nuova vita londinese non sarà però dei più felici. Rory assisterà ad un omicidio che ricalca precisamente gli efferati omicidi compiuti dal mostro che ossessionò la Londra dell' ottocento, Jack Lo Squartatore. Shades. Jack Lo Squartatore è Tornato dell' autrice Maureen Johnson sarà il primo della serie Shades of London che proseguirà nel 2013 con The Madness Underneath.

TitoloShades. Jack Lo Squartatore è Tornato
AutoreMaureen Johnson
EditoreMondadori
Genere: Thriller, Paranormal Romance
SerieShades of London #1
Pagine396
Prezzo: € 16,00
Trama
Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?

La serie Shades of London
1. The Name of the Star, 2011 (Shades. Jack Lo Squartatore è Tornato, 2012)
2. The Madness Underneath, 2013

L' Autrice
Maureen Johnson attualmente vive a New York. Ha da sempre saputo di volere fare la scrittrice. Da ragazza ha frequentato una scuola cattolica femminile e si è laureata all' università di Delaware.

2 commenti:

  1. Lo leggerò sicuramente. *-*
    E poi c'è la figura di Jack lo Squartatore che mi ha sempre incuriosita. u.ù

    RispondiElimina
  2. Si ispira molto anche a me..non vedo l' ora di leggerlo:)

    RispondiElimina