giovedì 14 giugno 2012

Quel Che Resta di Te di Keith Gray, dal 19 Giugno in libreria

"Uno dei libri più importanti dell'anno. Evoca Sulla strada e Il giovane Holden; divertente, credibile e immensamente umano." Bookseller

Stiamo parlando di Quel Che Resta di Te, romanzo autoconclusivo di Keith Gray, in libreria dal 19 Giugno.

Titolo
Quel Che Resta di Te
Autore
Keith Gray
Editore
Piemme
Genere 
Young Adults
Pagine
294
Prezzo
€ 15,00
Trama
Dopo il funerale ipocrita e deprimente di Ross, Kenny, Sim e Blake sentono di dover fare qualcosa di speciale per il loro migliore amico. Rubano così l’urna contenente le sue ceneri e affrontano 261 miglia per portarla in uno sperduto paesino della Scozia. Era il viaggio che Ross avrebbe da sempre voluto fare. Durante questo rocambolesco percorso, i tre ragazzi realizzeranno l’effetto che l’amico ha avuto sulle loro vite e quanto ancora conti per loro, ma dovranno anche confrontarsi con una sconvolgente verità che nessuno di loro aveva voluto vedere…

L' Autore
Keith Gray ha pubblicato a vent'anni il suo primo romanzo, Creepers, finito nella rosa dei canditati al premio Guardian Children’s Fiction Prize e da allora ha scritto numerosi romanzi acclamati e premiati dalla critica. E' un recensore di romanzi YA per il Guardian e Scotsman. Grey è nato e cresciuto a Grimsby, attualmente è residente ad Edimburgo.

1 commento:

  1. Un romanzo dai temi profondi ed una eterna amicizia.

    RispondiElimina