martedì 19 giugno 2012

La Città delle Tenebre di Ilona Andrews, arriva la serie su Kate Daniels, dal 5 Luglio in libreria

La Città delle Tenebre, il primo volume della saga urban fantasy con protagonista la nuova eroina Kate Daniels, vedrà la luce sugli scaffali delle librerie italiane il prossimo 5 Luglio. Il romanzo permeato di magia e vampiri è il primo di una lunga serie scritta a quattro mani dai coniugi Andrews, celebri per questa e per un' altra serie, The Edge,  indedita in Italia.

TitoloLa Città delle Tenebre
Autore: Ilona Andrews
Editore: Nord
Genere: Urban Fantasy
Serie: Kate Daniels #1
Pagine: 320
Prezzo: € 16,00
Trama
Le chiamano «ondate di magia». Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città…

La serie Kate Daniels è così composta:

1. Magic Bites, 2007 (La Città delle Tenebre, 2012)
2. Magic Burns, 2008
3. Magic Strikes, 2009
4. Magic Bleeds, 2010
5. Magic Slays, 2011
+ altri 2 libri

Gli Autori
"Ilona Andrews" è uno pseudonimo dietro il quale ci sono in realtà due coniugi, Ilona Andrews e il marito Gordon. Scrivono urban fantasy, uno strano genere ibrido che include elementi di mistero, fantasy e horror. Le loro storie sono ambientate in un contesto moderno che ha un tocco di paranormale. In questo momento, stanno lavorando principalmente a due differenti serie: Kate Daniels e The Edge. Non si prendono troppo sul serio.

0 commenti:

Posta un commento