giovedì 21 giugno 2012

Il Segreto dei Lupi, il secondo volume della serie Wolf Chronicles di Dorothy Hearst, dal 28 Giugno in libreria

Il 28 Giugno tornano Dorothy Hearst e i suoi lupi con il proseguo del romanzo pubblicato da Editrice Nord nel 2008, La Promessa dei Lupi. Kaala, la lupa dal distintivo marchio bianco sul pelo e TaLi, la cucciola d' uomo con cui ha stretto una profonda ed intensa amicizia, saranno nuovamente le protagonisti di questa nuova avventura, Il Segreto dei Lupi.

Titolo: Il Segreto dei Lupi
Autore: Dorothy Hearst
Editore: Nord
Pagine: 378
Prezzo: € 17,60
Genere: Fantasy
Serie: Wolf Chronicles #2
Trama
Europa, 14.000 anni fa. Una falce di luna bianca che spicca sul pelo grigio. È questo il marchio di Kaala, il tratto distintivo che ha segnato la sua vita: agli occhi degli altri lupi della Grande Vallata, infatti, quel marchio significa che lei è soltanto una mezzosangue, un’impura, un essere inferiore. Eppure proprio a Kaala viene affidato un compito cruciale: entro dodici lune, dovrà fare in modo che gli umani accolgano il branco del Fiume Rapido all’interno della loro tribù. E lei è l’unica che può riuscirci, per via del profondo legame di amicizia che ha stretto con TaLi, una cucciola d’uomo. Insieme, TaLi e Kaala dovranno quindi vincere il terrore dei membri della tribù, che considerano i lupi il loro nemico mortale. Insieme, dovranno abbattere la diffidenza del branco, che non vuole perdere la libertà. Insieme, dovranno lottare contro una natura che sembra respingere con violenza la possibilità che i lupi e gli umani si alleino e convivano pacificamente. Una possibilità che, invece, è l’unica speranza per le due specie: perché ogni scontro e ogni cicatrice, ogni tradimento e ogni ferita mettono in pericolo la sopravvivenza sia degli umani sia dei lupi…

Il volume precedente:
1. La Promessa dei Lupi
Europa, 14.000 anni fa. Kaala è una lupa e il marchio bianco, a forma di falce di luna, sul suo pelo grigio, rivela che è di razza mista, una cosa inaccettabile per i membri del suo branco. Così, dopo che la madre è stata mandata in esilio, Kaala è costretta a una durissima lotta quotidiana per la sopravvivenza: tutti la disprezzano, quasi nessuno gioca con lei e persino il cibo le è spesso negato. Inoltre, sebbene nessuno lo sappia, Kaala ha infranto anche la legge principale del branco: è entrata in contatto col più grande nemico dei lupi, l'uomo. Non soltanto ha salvato una ragazzina che stava per annegare, ma da qualche tempo la affianca anche nella caccia, la protegge, la aiuta. E adesso, mentre la guerra tra gli esseri umani e i lupi sembra ormai inevitabile, per Kaala si avvicina il momento della scelta: rientrare nel branco e difendere la sua razza, oppure schierarsi al fianco di colei che le ha dimostrato affetto e amicizia. Una decisione che potrebbe segnare il futuro della vita sulla Terra.

L' Autrice
Dorothy Hearst ha lavorato come editor per varie case editrici, tra cui la Cambridge University Press e la John Wiley & Sons; dal 1997 fino a poco tempo fa è stata senior editor presso la Jossey-Bass, dove si occupava di libri incentrati su temi sociali. A un certo punto, però, i lupi hanno bussato alla sua porta, chiedendole di raccontare la loro storia, e lei ha ascoltato il loro richiamo. Così è nato La promessa dei lupi, accolto con entusiasmo negli Stati Uniti e i cui diritti di pubblicazione sono stati venduti in tutto il mondo.

0 commenti:

Posta un commento