venerdì 8 giugno 2012

Il Mistero del Teschio, il secondo capitolo della The Aurora Tea Garden di Charlaine Harris, a fine Giugno in libreria

Dopo la serie True Blood e il Ciclo di Harper Connely, a fine mese verrà pubblicato Il Mistero del Teschio, il secondo volume della terza serie, The Aurora Teagarden, di Charlaine Harris pubblicata in Italia dalla Delos Books.

Titolo
Il Mistero del Teschio
Autore
Charlaine Harris
Editore
Delos Books
Pagine
264
Prezzo
€ 14,90
Trama
Aurora Teagarden,  che nel predente romanzo di questo ciclo  (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in 
investigatore dilettante, si ritrova improvvisamente a essere molto ricca quando un’anziana parente, Jane Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell’intruso: un teschio umano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una "nestra. Aurora comincia allora a scavare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini. 

Il primo capitolo della serie The Aurora TeaGarden

Il Club Dei Delitti Irrisolti
Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si riuniscono per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti. 
Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale.

L' Autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times. È sposata e madre di tre figli. Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri "nora composto da undici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, composto di quattro libri pubblicati da Delos Books nella collana Odissea Streghe. 

0 commenti:

Posta un commento