martedì 12 giugno 2012

Everwild, torna Neal Shusterman con il seguito di Everlost, dal 26 Giugno

Il 26 Giugno arriverà il secondo volume della trilogia di Neal Shusterman, cominciata con Everlost e proseguita ora con Everwild.

Titolo
Everwild
Autore
Neal Shusterman
Editore
Piemme
Serie
Skinjacker #2
Pagine 
336
Prezzo
€ 16,00
Trama
Non c'è solo vita oltre la morte, c'è anche un mondo, Everlost. E quel mondo è sull'orlo di una guerra. Nick, l'Orco Cioccolata, vuole aiutare i ragazzi di Everlost a raggiungere il posto dove sono diretti, quale che sia. Invece Mary Hightower, detta anche la Strega del Cielo, vuole trattenerli in quel limbo per l'eternità. Nel frattempo Allie la Reietta sta viaggiando verso casa con Mikey, un tempo conosciuto come il mostro McGill, ma tutto quello che troverà a missione compiuta è il terribile segreto dei Rubapelle...

Il primo volume della trilogia Skinjacker:

Everlost
Nick e suo padre stanno andando a un matrimonio quando la loro Mercedes va a schiantarsi contro la Toyota su cui viaggia Allie, in quel momento impegnata a discutere con papà sul volume della musica che sta ascoltando. Molto tempo dopo, un tempo che per Nick e Allie dura solo un attimo, i due si risvegliano. Sono morti, eppure si ritrovano ancora qui, nel mondo. Il mondo, però, non si accorge più di loro. Per un motivo che non conoscono sono rimasti incastrati fra la vita e la morte, in una specie di limbo che si chiama Everlost. È un luogo pericoloso, spaventoso, ma non disabitato. A Everlost ci sono solo ragazzi, tutti cristallizzati nell’attimo in cui sono morti. Stessi vestiti, stesse abitudini, stesso linguaggio. Stessa angoscia, almeno all’inizio. Poi l’abitudine ha il sopravvento e ci si rassegna a perdere la memoria del proprio passato. Ci si dimentica della propria famiglia, dei propri amici, persino del proprio nome. Tutti gli abitanti di Everlost si rassegnano e dimenticano. Tutti tranne due.

La trilogia

1. Everlost
2. Everwild
3. Everfound

L' Autore
Neal Shusterman è cresciuto a Brooklyn, New York. E' uno scrittore affermato, uno sceneggiatore e un autore televisivo. Tra i suoi romanzi per ragazzi più conosciuti, ci sono Everlost ed Everwilde che fanno parte della trilogia Skinjacker, e Unwind, tutti pubblicati dalla Piemme.

0 commenti:

Posta un commento