giovedì 31 maggio 2012

Shadowhunters. Le Origini. Il Principe, tornano Tessa, Will e Jem per il secondo volume della trilogia di Cassandra Clare, dal 5 Giugno in libreria

Personalmente non vedevo l' ora di questa pubblicazione essendo una lettrice accanita di Cassandra Clare. Di cosa sto parlando? Ma ovviamente degli Shadowhunters e della trilogia Infernal Devices. Dopo L' Origini. L' Angelo, il 5 Giugno arriva finalmente Shadowhunters. Le Origini. Il Principe, il secondo volume della serie che ripercorre le origini degli Shadowhunters e con Tessa, Will e Jem protagonisti. La serie precede quella più famosa, The Mortal Instruments, arrivata finora al quarto volume pubblicato.

Titolo
Shadowhunters. Le Origini. Il Principe
Autore
Cassandra Clare
Editore
Mondadori
Pagine
472
Prezzo
€ 17,00
Trama
Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?

Il primo volume della serie The Infernal Devices 

Shadowhunters. Le Origini. Il Principe
Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.

L' Autrice
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters. Città di Ossa, Shadowhunters. Città di Cenere, Shadowhunters. Città di Vetro,  Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters, Le origini. L'angelo, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.

3 commenti:

  1. lo attendo con ansia ormai da un sacco di tempo :D

    RispondiElimina
  2. Wow, awesome blog layout! How long have you been blogging for?

    you make blogging look easy. The overall look of your web
    site is great, as well as the content!
    Feel free to visit my homepage free online car insurance quote

    RispondiElimina