sabato 12 maggio 2012

Premio Your Blog is Great, Almohada e Meme 11x11x11

Buongiorno followers e buon sabato!
Oggi devo dedicare questo post ad alcune gentilissime blogger che mi hanno fatto dono di un altro premio e di un meme al quale rispondere. Inizio subito col ringraziare Arwen del blog Il Rifugio degli Elfi per il premio Your Blog is Great. Questo premio è stato creato con l'intento di premiare i blog che colpiscono da subito, per la grafica e l'organicità di ognuno di essi, la simpatia e in particolare l'impegno di sempre per rendere il proprio blog migliore. Ringrazio anche la dolcissima Ilary del blog I Mille e un Libro per avermi premiata con il premio Almohada. Questo premio ha tre semplici regolette. Scrivere tre frasi che mi appartengano:

1. A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde

2. Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. Martin Luther King

3. I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro. Carlos Ruiz Zafón

Scrivere il titolo di tre canzoni alle quali sono più legata ed esprimere un desiderio:

1. Always di Jon Bon Jovi

2. Zombie dei The Cranberries

3. Supermassive Black Hole dei Muse

Poi devo rispondere ad un meme inviatomi dalla mia cara Nelly del blog Stay Calm and Read a Book e da la carissima Lady Debora del blog Happy Red Book. Il Meme si chiama 11x11x11 e dovrò elencarvi undici cose che ancora non sapete di me, rispondere ad undici domande poste dalle mie due colleghe blogger e rispettivamente inventare altre undici domande da porgere ad undici blog. Cominciamo con le undici cose che non sapete..vediamo..

1. Sono una persona estremamente testarda. Quando mi punto a fare qualcosa o penso di avere ragione, non c'è niente o nessuno che può farmi cambiare idea. Sarà perchè sono del Toro, non lo so, però a volte mi rendo conto di esasperare le persone attorno a me.

2. Amo gli animali, soprattutto i cani. Ne avevo uno che purtroppo da quattro anni non c'è più, ma che è rimasto e rimarrà per sempre nel mio cuore. 

3. Ho una particolare predilezione per i mori. Non mi sono mai innamorata di un ragazzo biondo, non chiedetemi perchè, ma il mio ideale maschile è moro con gli occhi scuri. Ovviamente il mio fidanzato è così.

4. Sono cresciuta ascoltando i Metallica. Ma non vi parlo di adolescenza. Intendo proprio da bambina. Grazie a mio fratello, ho conosciuto Metallica e Nirvana ma non sono mai stata una metallara. Amo il genere anche se poi, con il passare degli anni, mi sono dedicata anche ad altro. Più che altro, alle medie c'è stata una vera e propria conversione al pop. Tuttora ascolto il rock, ma in generale la musica straniera. Nel mio ipod non possono mancare i Foo Fighters, i Green Day e i Muse.

5. Non sono una sportiva, per nulla. Non ho mai praticato uno sport, per pigrizia ma anche e soprattutto per timidezza. In compenso sono una spassionata tifosa di calcio (Inter ovviamente) ma seguo anche basket, formula uno e moto gp. Comunque non potrei vivere senza calcio.

6. Will Smith è uno dei miei attori preferiti. Sono pazzamente innamorata del suo modo di fare, della sua ironia e non mi perdo un suo film. Se parliamo di bellezza, per me non c'è nessun attore meglio di Garrett Hedlund (Tron).

7. Io odio il caldo. Non sopporto l' estate e preferirei vivere in posti come la Svezia o la Norvegia. In più adoro la neve. Quando inizia a cadere rimango estasiata e incantata come una bambina piccola.

8. Faccio collezione di bambole di porcellana. Alcuni dicono che sono inquietanti al buio, ma sono solo cavolate. Io le adoro.

9. Non sono un' amante di macchine ma se dovessi scegliere una macchina che mi piacerebbe avere vi direi senza dubbio una Ferrari nera o rossa oppure una Lamborghini nera.

10. Sono andata a scuola dalle suore. Ebbene si, lo confesso. Ma penso proprio che non mi sia servito a niente. Sono una mezza scaricatrice di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto).

11. In questo periodo ho finito di vedere Pretty Little Liars e finalmente so chi è A!!!!!!!!!!

Ok, ora passiamo alle undici domande che mi hanno posto Nelly e Lady Debora. Ovviamente ne ho prese un po da una e un po dall' altra.

1. Il cibo che ami in assoluto?
E' una bella lotta tra il cioccolato e la pasta. 

2. Qual è il tuo libro preferito?
Mah, ce ne sono tanti. Tutti i libri di Jeaniene Frost e tutti quelli della Clare. Poi ti potrei dire Porpora di J. R. Ward con protagonista Zsadist ma ultimamente è entrato nella mia top5 anche Il Gioco della Seduzione di Susanne Elizabeth Phillips.

3. Possiedi un oggetto importante a cui sei molto legata/o? Se sì, qual è?
A parte la mia fedina, dono del mio ragazzo, l' oggetto più importante che ho è il collare del mio cagnolino che ora non c'è più. Lo conservo con amore e per me non lo indosserà più nessun cane anche se sicuramente ne avrò altri.

4. Vorresti avere un figlio? Se sì, che nome gli daresti se fosse femmina? E se fosse maschio? (Se possiedi già un figlio raccontaci di lei/lui).
Non ho figli al momento e si, mi piacerebbe averne. Ma per scaramanzia non dirò mai i nomi.

5. Qual è il colore che ti piace?
Fa molto dark se ti dico nero?? Scherzo..il mio colore preferito è il fucsia.

6. Preferiresti fare un weekend al mare o in montagna?
Dipende dai casi. Io odio il caldo, ma il mare mi piace. Se dovessi scegliere in questo momento opterei per una spiaggia deserta ed un mare cristallino.

7. Il viaggio più bello che hai fatto o che desidereresti fare?
Credo che il viaggio più bello sia stato in Trentino, ma anche la Francia qualche anno fa. Montecarlo è meravigliosa. Gli amanti della formula uno mi capiranno.

8. La cosa che odi di più in una persona?
La falsità. C'è tanta gente ignorante, maleducata e soprattutto falsa. E in particolare odio la gente che giudica senza conoscere realmente le cose.

9. Se potessi avere una macchina del tempo dove andresti?
Beh in tanti posti. Quello che mi spinge è la curiosità. Mi piacerebbe sapere come si sono estinti i dinosauri e andare nell' Antico Egitto. 

10. La cosa che nella tua vita non può mancare?
L' amore e i sogni.

11. L' Ultimo film che hai visto o quello che ti è piaciuto più degli altri.
L' ultimo prorpio l' ultimo è stato Hancock. Quello più bello in assoluto è Pearl Harbor.

Ora tocca a me fare undici domande. Non taggo altri undici blog, ma mi piacerebbe, se ne avete voglia, che rispondeste voi.

1. Qual è la tua canzone preferita?
2. Se avessi la possibilità di scegliere, quale personaggio famoso vorresti essere?
3. Quale mestiere vorresti fare nella vita?
4. Il tuo sogno più segreto?
5. Che regalo ti piacerebbe ricevere?
6. Il tuo fiore preferito?
7. Qual 'è la bugia più grossa che hai detto?
8. Se potessi tornare indietro, c'è qualcosa che non rifaresti?
9. In quale creatura soprannaturale ti reincarneresti?
10. Cosa ti fa più arrabbiare?
11. Dove ti piacerebbe vivere?

Divertitevi a rispondere!!!!!

3 commenti:

  1. Ciao! C'è un altro premio per te qui: http://imilleeunlibro.blogspot.it/2012/05/premi-per-il-blog.html ^_^

    RispondiElimina
  2. 1. Qual è la tua canzone preferita? Empty Walls di Serj Tankian, che è attualmente la suoneria del mio cellulare.
    2. Se avessi la possibilità di scegliere, quale personaggio famoso vorresti essere? Veramente non c'ho mai pensato perché non amo l'idea di diventare famosa, non mi piacerebbe essere riconosciuta ovunque vado.
    3. Quale mestiere vorresti fare nella vita? Se proprio ne avessi la possibilità nessuno, i lavori prima o poi pesano sempre. Vorrei dedicarmi a migliaia di attività che mi aggradano senza sentirmi legata da alcun obbligo.
    4. Il tuo sogno più segreto? Ovviamente ne ho uno grandissimo, ma proprio perché ci tengo molto e non è proprio impossibile, nella speranza che prima o poi si realizzi preferirei non dirlo.
    5. Che regalo ti piacerebbe ricevere? Libri libri libri *__*
    6. Il tuo fiore preferito? L'Iris
    7. Qual'è la bugia più grossa che hai detto? A mia mamma, quando a volte mi chiede se ho avuto un'infanzia serena, le dico di sì e continuo a farlo, perché le darei un dolore grandissimo se le dicessi che nonostante i suoi sforzi in realtà non lo ero affatto.
    8. Se potessi tornare indietro, c'è qualcosa che non rifaresti? Molte cose in effetti. A partire da alcuni miei comportamenti da bambina, alla scelta scolastica, alla scelta abitativa... oddio.. se tornassi indietro cambierei praticamente tutto a partire dai 6 anni :-(
    9. In quale creatura soprannaturale ti reincarneresti? Un vampiro. Mi attrae per il concetto di immortalità, per me la vita davvero è troppo breve.
    10. Cosa ti fa più arrabbiare? I luoghi comuni.
    11. Dove ti piacerebbe vivere? In Canada

    RispondiElimina
  3. Grazie Ilary!!!!^_^
    Grazie Sara per aver risposto!!

    Mi raccomando aspetto anche le vostre risposte!!

    RispondiElimina