venerdì 25 maggio 2012

La Profezia del Lupo. L' Eredità dell' Ombra, il primo capitolo della saga fantasy di Marilù Monda dal 29 Maggio

Il 29 Maggio si inaugura una nuova saga fantasy della scrittrice americana Marilù Monda. Edito da Piemme Freeway, La Profezia del Lupo. L' Eredità dell' Ombra, avrà come protagonisti quattro ragazzi, i Prescelti, e un' antica profezia. Un viaggio che vi porterà nei meandri di in un mondo fantastico e incantato.

Titolo
La Profezia del Lupo. L' Eredità dell' Ombra
Autore
Marilù Monda
Editore
Piemme
Pagine
384
Prezzo
€ 14,90
Trama
Il Clan dell'ombra ha conquistato il mondo, seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta fra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi. Faloan, l'irruente principe del regno dell'acqua. Aidan, la malinconica principessa del regno del fuoco. Derry, un semplice contadino del regno della Terra. E Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'aria. I quattro ragazzi hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella loro impresa.

“In un universo di foreste incantate, dove i lupi parlano, i druidi compiono riti antichi e i misteriosi Sidhe vivono per sempre, quattro giovani si uniscono, legati da una profezia e presto dall’amicizia e dall’amore. Provenienti da parti diverse di un mondo lacerato dalla guerra, i quattro eroi – la leggiadra Aidan, il bellissimo Faloan, l’esuberante Kyla e il riflessivo Derry – si imbarcheranno in uno straordinario viaggio di ricerca. Ispirata dalla mitologia celtica e dalla scrittura di Edgar Allan Poe, Marilù Monda ha creato un nuovo mondo fantastico dove, nella migliore tradizione del genere, la lotta tra Bene e Male è di proporzioni epiche, eppure le preoccupazioni e i conflitti dei quattro giovani eroi rimangono genuinamente umane.” 

L' Autrice
Marilù Monda, detta Missi, ha 19 anni e studia filosofia. Nata in Italia ma residente a New York, adora leggere, seguire le serie tv poliziesche ed è curiosa di tutto. I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth. Ha scritto questo romanzo quando aveva 17 anni.

1 commento:

  1. Beh devo dire che sembra abbastanza interessante! (:

    RispondiElimina