sabato 19 maggio 2012

La Grammatica dell' Amore di Rocio Carmona, dalla Spagna un vero e proprio romanzo sull' amore e sui libri, dal 24 Maggio

Seconda e ultima anteprima Fanucci. Uscirà il 24 Maggio  il fenomeno editoriale che sta facendo parlare di sè mezza europa. La Grammatica dell' Amore di Rocìo Carmona, un romanzo delicato e sognatore, dove l' amore è il protagonista assoluto insieme alla letteratura.

Titolo
La Grammatica dell' Amore
Autore
Rocìo Carmona
Editore
Fanucci
Pagine
304
Prezzo
€ 14,00
Trama
Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.

L' Autrice
Rocío Carmona ha una personalità poliedrica e vivacissima. Oltre a essere l’editor di un importante marchio editoriale spagnolo, è la voce di una band indie di Barcellona e si dedica anima e corpo alla scrittura. Con il suo romanzo d’esordio, La grammatica dell’amore, ha conquistato il pubblico e la critica spagnola. Il libro è in traduzione in diversi paesi, e sta diventando un vero e proprio fenomeno europeo.

0 commenti:

Posta un commento