sabato 7 aprile 2012

Un Perfetto Sconosciuto, il nuovo romanzo di Lesley Lokko dal 10 Aprile

Dall' autrice di bestsellers come L' Estate Francese o Cioccolato Amaro, è in arrivo edito da Mondadori, il suo nuovo romanzo. Lesley Lokko arriva il 10 Aprile con Un Perfetto Sconosciuto. Ambientato in quattro diversi continenti, un intrigante spaccato dei militari stranieri in servizio e del rapporto con le loro compagne, che svela aspetti inquietanti di un mondo poco conosciuto.

Titolo
Un Perfetto Sconosciuto
Autore
Lesley Lokko
Editore
Mondadori
Pagine
556
Prezzo
€ 19,00
Trama
Sam è bella e con una carriera di avvocato all'apice del successo. E lo deve solo a se stessa. Era un brutto anatroccolo e si è trasformata in cigno, ma nonostante il denaro e il potere della sua posizione, è solitaria e sposata al suo lavoro. A Marrakesh, durante una brevissima vacanza incontra Nick, un affascinante militare di carriera con cui scocca la scintilla, e Sam cede incredula alle sue avances. Nick le chiede di andare a vivere con lui in un campo militare in Germania. Sam accetta e lo segue. Là incontrerà altre mogli e compagne di soldati: Meagan, fuggita da casa da un padre ignorante e violento ora sposata ad un giovane ufficiale, disposta a vivere dall'altra parte del mondo pur di non tornare nella casa di origine; Dani, una ragazza­bambina di colore che troverà l'amore tragico nella persona sbagliata; Abby, la moglie perfetta che pur di compiacere il marito, un alto esponente dell'esercito, non riesce mai a essere se stessa. In questo nuovo contesto Sam si rende conto di non conoscere affatto l'uomo che lei ha seguito impulsivamente stravolgendo completamente la sua vita. Chi è davvero Nick? Il suo amato si rivela un perfetto sconosciuto che nasconde un torbido e tragico segreto...

L' Autrice
Lesley Lokko è nata in Scozia nel 1964 ed è per metà scozzese e per metà ghanese. Cresciuta in Africa, ha studiato negli Stati Uniti e in Inghilterra. Laureata in architettura,, ha insegnato presso l'università di Città del Capo e vive tra Accra e Londra. Con Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo Il mondo ai miei piedi (2004), Cieli di zafferano (2005) e Cioccolato amaro (2008), Povera ragazza ricca (2010) e L'estate francese (2011) con un ottimo successo di pubblico. 

0 commenti:

Posta un commento