domenica 15 aprile 2012

Rubrica Prossimamente #7


Buon Sabato miei followers!
Siamo tornato con la Rubrica Prossimamente. In cosa consiste questa rubrica? Qui scopriremo i titoli più attesi che affolleranno le librerie nei prossimi mesi. Iniziamo con la prima anticipazione. Oggi parliamo di due romanzi che dovrebbero uscire poco prima dell' estate, nel mese di Giugno. Il primo è l' esordio della scrittrice Michelle Hodkin, un paranormal che sarà pubblicato dalla Mondadori e si intitolerà Chi è Mara Dyer?(titolo originale The Unbecoming of Mara Dyer). Al momento è previsto anche un sequel a Chi è Mara Dyer? che sarà pubblicato in America a fine anno e che si chiamerà The Evolution of Mara Dyer.
Il secondo titolo di cui ci occuperemo è il terzo e ultimo della trilogia Graceling Realm della scrittrice statunitense Kristine Cashore. Dopo Graceling e Fire finalmente esce, un mese dopo la pubblicazione americana, anche in Italia Bitterblue edito dalla DeAgostini.

Chi è Mara Dyer? di Michelle Hodkin
Mondadori
Previsto per Giugno
Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.

Bitterblue di Kristine Cashore
DeAgostini
Previsto per Giugno
Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.

6 commenti:

  1. Bitterblue sembra bello, penso che lo leggerò.

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora esca Bitterblue! Era tantissimo che lo aspettavo e giugno ormai non è così lontano!! Sono troppo felice e la copertina mi fa impazzire!!!
    Ciao Francy... Grazie per la notizia!

    RispondiElimina
  3. chi è mara dyer mi incuriosisce moltissimo, credo che lo leggerò.

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono tutti e due. *-*
    Il primo in particolare.

    RispondiElimina
  5. Mi chiamo Mara Dyer devo dire che interessa molto anche a me..per quanto riguarda Bitterblue credo che non lo leggerò..Graceling non mi aveva colpito particolarmente e alla fine ho abbandonato la saga:)

    RispondiElimina
  6. Tra i due preferisco Bitterblu, anche per la cover.

    RispondiElimina