martedì 17 aprile 2012

Il Circolo Segreto, il secondo capitolo della serie The Circle di Ted Dekker dal 26 Aprile

Il 26 Aprile verrà pubblicato Il Circolo Segreto di Ted Dekker, un thriller adrenalinico ad alto carico di suspance. Un viaggio tra due mondi, in compagnia di un personaggio, Thomas Hunter, costretto a vivere due esistenze. Una nel mondo reale e una attraverso i propri sogni. Secondo capitolo della trilogia The Circle, Il Circolo Segreto è la continuazione di Black, precedentemente pubblicato da Fanucci nel 2010.

Titolo
Il Circolo Segreto
Autore
Ted Dekker
Editore
Fanucci
Pagine
432
Prezzo
€ 9,90
Trama
Il mondo che conosciamo è sull’orlo della distruzione. Una soluzione impensabile. Un viaggio adrenalinico in cui sogno e realtà si scontrano... a un passo dal baratro e dalla follia. Un thriller adrenalinico e avvincente, un mix perfettamente riuscito di suspense e soluzioni al limite del possibile.
Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uomo che è capace di vivere più di una vita e che ha una dote che pochi comprendono... Thomas Hunter è sospeso tra due dimensioni: ogni volta che si addormenta, i suoi sogni lo portano a vivere un’altra esistenza. Se in una Hunter è un giovane autore fallito che vende caffè alla Java Hut di Denver, nell’altra è un valoroso capo militare con accesso a informazioni altamente riservate. Il nostro mondo si trova sull’orlo della distruzione: il gruppo terroristico della Nuova
Alleanza ha diffuso un virus letale allo scopo di generare il caos globale e indebolire le potenze mondiali. Anche il Circolo ne è minacciato e non sa come agire. Grazie ai suoi risvegli in uno o entrambi i mondi, Thomas può recuperare informazioni in una realtà e impiegarle nell’altra; questo fa di lui un uomo chiave nel trovare una via d’uscita, ma ciò che lui conosce potrebbe piegare per sempre il potere del Circolo... 

“Il Circolo segreto affascinerà i fan di Dean R. Koontz
e Frank Peretti. Ted Dekker è un vero
maestro della suspense.”
Library Journal

“Con maestria, Ted Dekker conduce il lettore in un viaggio
pieno di colpi di scena... un racconto irresistibile
e dal perfetto connubio di suspense, complotto
e mistery. Un thriller coinvolgente
che sfuma i confini tra fantasia e realtà.”
Publishers Weekly

Il primo della serie The Circle: Black

Nel tentativo di sfuggire ai sicari di uno strozzino al quale deve restituire centomila dollari, l’aspirante scrittore Thomas Hunter viene ferito da una pallottola alla testa e perde conoscenza.
Al risveglio si ritrova catapultato in un incontaminato mondo futuro, nel quale scopre che la Terra antica, quella del 2010 in cui crede di vivere, è stata in realtà annientata da un letale virus a diffusione aerea, in grado di infettare in meno di tre settimane intere nazioni.
Il multimilionario svizzero Valborg Svensson, finanziatore dello sviluppo dell’arma batteriologica, è infatti intenzionato ad accrescere il proprio potere attraverso l’arbitrario controllo del vaccino. Per Thomas Hunter il compito di fermare il piano criminale di Valborg non sarà un’impresa agevole, perché ogni volta che si addormenta si risveglia alternativamente in uno dei due mondi, e si ritrova costretto ad assimilare gli usi e le regole di sopravvivenza del mondo futuro, fatto di foreste del bene e del male, di pipistrelli, e abitato da creature apparentemente selvagge, ma in verità docili e coscienziose come la bella Rachelle, la figlia del capo tribù, che lo presceglie come suo compagno. E mentre le lancette del tempo compiono il loro inesorabile cammino, collegamenti e parallelismi tra i due mondi rivelano un intreccio che forse solo Thomas è in grado di sbrogliare.

L' Autore
Ted Dekker, nato nel 1962, è autore di più di venti romanzi di suspense che hanno venduto tre milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, tra cui Thr3eeHouse. Vive in Texas con la moglie e le figlie. Fanucci Editore ha già pubblicato Kiss, scritto con Tony Healy, e Black, primo libro della Trilogia del Circolo, di cui questo romanzo, Il Circolo segreto, è il seguito.

0 commenti:

Posta un commento