martedì 20 marzo 2012

La Mia Famiglia e Altri Orrori, il nuovo romanzo di David Safier in libreria

Dopo L' Orribile Karma della Formica, L' Orribile Attesa del Giudizio Universale e Delirio di Una Notte di Mezza Estate, torna l' ironia e la comicità che ben contraddistingue i romanzi del tedesco David Safier, con i suoi milioni di copie vendute in tutto il mondo e autore di quest' ultimo romanzo, in libreria da oggi, intitolato La Mia Famiglia e Altri Orrori.
Se pensate che la vostra famiglia sia alquanto svitata e strana, non vi preoccupate. Leggere La Mia Famiglia e Altri Orrori e conoscerete i  Wünschmann, un gruppo familiare strambo, ma estremamente simpatico.

Titolo
La Mia Famiglia e Altri Orrori
Autore
David Safier
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
320
Prezzo
€ 18,90
Trama
La famiglia Wunschmann è sull’orlo di un attacco di nervi: mamma Emma gestisce una libreria a rischio fallimento, papà Frank è immerso nel lavoro e sta attraversando la tipica crisi di mezza età, Fee è un’adolescente ribelle e innamorata che non combina niente di buono e Max è un pavido e pigro studente. Ma i guai non finiscono qui. Quando Emma organizza nella sua libreria la presentazione di un romanzo di Stephanie Mayer cui tutta la sgangherata famiglia Wunschmann si presenta in maschera, i poveretti vengono colpiti dall’incantesimo di una mendicante, Baba Yaga, che al grido di “SEMPER MONSTER!” li trasforma negli orribili personaggi di cui avevano scelto le sembianze per la festa. Emma è un vampiro, Fee una mummia, Max un licantropo e Frank è identico a Frankenstein. Che cosa possono fare allora i Wunschmann, se non inseguire la mendicante per mezzo mondo sperando di porre rimedio al triste sortilegio?

L' Autore
David Safier nato nel 1966, vive a Brema con la moglie e i figli ed è un affermato sceneggiatore, autore fra l'altro della premiatissima serie tv Lolle, vincitrice del Grimme-Preis della televisione tedesca e di un International Emmy Award. Dopo lo straordinario successo del primo romanzo, L'orribile karma della formica, diventato in breve tempo un clamoroso bestseller internazionale, ha scritto L'orribile attesa del Giudizio Universale e Delirio di una notte di mezza estate. Tutti i suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer. 

0 commenti:

Posta un commento