lunedì 5 marzo 2012

Divergent, il romanzo d' esordio di Veronica Roth che segna l' inizio di una nuova trilogia YA dal profumo distopico


Primo capitolo di una trilogia dal sapore distopico, Divergent è scritto dalla giovanissima autrice americana Veronica Roth. Il secondo, Insurgent, sarà presto disponibile nelle librerie americane il prossimo Maggio. Intanto noi potremo leggere Divergent dal 22 Marzo.


Titolo
Divergent
Autore
Veronica Roth
Editore
DeAgostini
Pagine
480
Prezzo
€ 16,90
Trama
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tuttotranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

L' Autrice
Veronica Roth ha 23 anni e proviene da un sobborgo di Chicago. Ha studiato scrittura creativa presso la Northwestern University. Divergent è il suo primo romanzo YA thriller distopico.

1 commento:

  1. Questo nuovo genere mi piace tantissimo, ma la trama sembra uno scopiazzamento di delirium e hunger games (anche la copertina mi ricorda hunger games) spero non sia così, ho amato molto quei libri ma vorrei leggere qualcosa di nuovo! :)
    grazie x la segnalazione!

    RispondiElimina