mercoledì 15 febbraio 2012

Spazio Esordienti: Il Ragazzo del Destino di Maria Elena Gattuso

Oggi, per la rubrica Spadio Esordienti, vi propongo un libro presentato lo scorso Ottobre, dell' autrice toscana Maria Elena Gattuso. Il romanzo in questione è Il Ragazzo del Destino, un particolare paranormal romance in cui la protagonista Rebecca dovrà scontrarsi ed affrontare il proprio fato. Il libro è il romanzo d' esordio dell' autrice ed è stato adottato presso il liceo linguistico "Giovanni Bertacchi" di Lecco come testo formativo. Per informazioni visitate la pagina facebook del romanzo:
O il sito ufficiale:

Titolo
Il Ragazzo del Destino
Autore
Maria Elena Gattuso
Editore
Il Ciliegio
Pagine
336
Prezzo
€ 17,00
Trama
Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica, l'attrazione per le cosiddette coincidenze e un susseguirsi di prove che rendono instabile e lacunoso il suo cammino di trasformazione. Tra le pagine, l'Amore, inteso come cuore pulsante che recita realtà e desideri, lontano da spiegabili eventi e vicino a tipiche suggestioni giovanili. Eppure, il fulcro del romanzo resta la volontà. Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio.


L' Autrice
Maria Elena Gattuso è nata a Montalcino (Siena) nel 1988 e risiede a Scandicci (Firenze). Ha conseguito la laurea in Comunicazione Linguistica e Multimediale, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Firenze. Attualmente è iscritta alla Laurea Magistrale in Scienze dello spettacolo (Prosmart), situata a Prato. Contemporaneamente frequenta la scuola di formazione per giovani attori "Il Mestiere del Teatro" del Teatro Stabile Metastasio di Prato.
Il ragazzo del destino è la sua opera prima.
L'ispirazione per questa storia le è venuta in seguito a un fatto realmente accaduto: un ragazzo a lei sconosciuto un giorno le salvò la vita, catturando in modo insolito la sua attenzione. Non ha mai potuto ringraziarlo.

3 commenti:

  1. Libro molto bello l'ho letto tutto d' un fiato.

    RispondiElimina
  2. non so se sia o meno il posto giusto per farlo presente, ma girando su fb ho scoperto che l'amministratrice di una pagina sta partecipando ad un concorso con alcune parti di questa presentazione e del libro di Maria Elena, vorrei solo farvelo presente.

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=278881232173300&set=a.278870995507657.66675.164784183583006&type=3&theater

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio, la persona in questione ha rimosso le parti riprese dal libro.

    RispondiElimina