sabato 11 febbraio 2012

L' Angelo della Notte. Oltre le Tenebre, si conclude la trilogia di Brent Weeks dal 23 Febbraio in libreria

Dal 23 Febbraio, L' Angelo della Notte. Oltre le Tenebre di Brent Weeks. Si conclude la trilogia appassionante sul guerriero assassino Kylar Stern con l' ultimo capitolo. L’Angelo della Notte è tornato sulla via delle tenebre e questa volta dovrà percorrerla fino in fondo.

Titolo
L' Angelo della Notte
Autore
Brent Weeks
Editore
Newton Compton
Pagine
608
Prezzo
€ 9,90
Trama
Kylar Stern ha conosciuto il terribile prezzo dell’immortalità e nulla potrà mai più essere come prima.
L’Angelo della Notte sa che il suo destino è legato con un nodo indissolubile a quello della terra di Midcyru. Ma il continente è devastato da guerre e conflitti per il potere. Cenaria è sotto assedio, con un esercito allo sbando e poche speranze di riuscire a resistere; per salvarla, re Logan Gyre ha un’unica possibilità: una scommessa disperata che, in caso di fallimento, porterà alla distruzione del regno. Intanto, a nord, il nuovo Re Divino di Khalidor ha un piano ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, persino a commettere terribili atrocità. Kylar Stern non ha scelta. Per proteggere i suoi amici, dovrà affrontare le tenebre e superarle, per portare a termine un incarico impossibile: assassinare una dea…

«Il miglior fantasy dell’anno, forse dell’intero decennio.»
Books Monthly
«Questa serie porta nuova linfa al genere fantasy.»
The Beezer Review
«Kylar è un personaggio grandioso!»
Fantasy Book News and Reviews

I primi due libri della trilogia:

1. L' Angelo della Notte. La Via delle Tenebre
Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il sicario più richiesto e temuto, il ragazzo non può fare a meno di restare affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell’omicidio circondato da un’aura di invincibilità. Azoth sogna di essere come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l’unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Deciso a percorrere fino in fondo la via delle tenebre, che richiede sacrifici estremi, Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesimi, coltivando il suo talento per la morte...

2. L' Angelo della Notte. Il Tempo delle Tenebre
Kylar Stern ha deciso di abbandonare la sua vita da sicario. Durzo Blint, il leggendario maestro al quale deve tutto, e Logan, il suo migliore amico, sono morti, sconfitti dal potente Re Divino. Ora Kylar vuole lasciarsi alle spalle la via delle tenebre e ricominciare da capo: una nuova città, una nuova professione e una nuova famiglia, con la sua amata Elene, che spera di convincerlo a vendere la sua spada magica compagna di tante avventure. Ma più il tempo passa più Kylar si accorge che gli manca qualcosa, spesso di notte non resiste alla tentazione di tornare a volare sui tetti della città… E presto il passato bussa alla sua porta. Quando scopre che Logan potrebbe essere vivo e che forse si sta nascondendo, Kylar si trova di fronte a una scelta dolorosa: rinunciare per sempre al mondo delle tenebre per vivere in pace con la sua nuova famiglia o rimettere in gioco tutto e accettare l’ultima, sanguinosa sfida?

L' Autore

Brent Weeks è nato e cresciuto nel Montana. Dopo aver conseguito la laurea all’Hillsdale College, si è dedicato per qualche tempo all’insegnamento e alla frequentazione assidua di bar, finché, buttando giù idee su tovagliolini di carta e programmi delle lezioni, ha scoperto la sua vera vocazione: oggi è scrittore a tempo pieno. Oltre le tenebre è il capitolo conclusivo di una trilogia di grande successo, iniziata con La via delle tenebre, a lungo nella lista dei bestseller del «New York Times», e proseguita con Il tempo delle tenebre.

4 commenti:

  1. Non conoscevo questa trilogia *_* caspita mi piace parecchio deve essere bella, tu l'hai letta?

    RispondiElimina
  2. Sfortunatamente non l ho letta nemmeno io..però mi piacerebbe incominciarla..chissà che non riesca a farlo tra i tanti romanzi che mi piacerebbe leggere:)

    RispondiElimina
  3. La trama non m'ispirava molto. ^_^

    RispondiElimina
  4. E' semplicemente.. magnifica. La trama non rende affatto la bellezza dei due libri.

    Sto aspettando da tempo il terzo e ora.. *_*

    RispondiElimina