martedì 21 febbraio 2012

Illusions, il terzo capitolo della saga sulle fate di Aprilynne Pike dal 6 Marzo in libreria

Il 6 Marzo uscirà il terzo capitolo della quadrilogia YA fantasy sul mondo di Laurel e della fate di Aprilynne Pike. Dopo Wings e Spells, è in arrivo Illusions. Laurel rimmarrà al fianco di David o tornerà e combatterà con Tamani? In occasione dell' uscita del romanzo Aprilynne Pike sarà in tour in Italia dal 19 al 22 Marzo.

Titolo
Illusions
Autore
Aprilynne Pike
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
352
Prezzo
€ 17,90
Trama
Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d’amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Eppure, proprio quando sembra che tutto sia tornato alla normalità, Laurel scopre che Avalon è in pericolo. Qualcuno minaccia di distruggere il Regno, ed è un nemico antico e potente contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani?

I primi due libri della serie:

1. Wings
Laurel è una ragazzina particolare: capelli dorati, carnagione chiarrissima, non mangia quasi niente, se non frutta e verdura. Un giorno, Ie succede qualcosa di molto strano: dalla sua schiena spuntano un paio di ali, leggere come petali di fiori. L'unica persona a cui osa confessare questa segreto è il suo compagno di scuola David, che ha un debole per lei e che, grazie alla propria passione per le scienze naturali, l'aiuterà a fare luce su ciò che le sta succedendo. Ma proprio mentre l'amicizia tra i due si trasforma in qualcosa di più profondo e intimo, Laurel incontra Tamani, un misterioso e affascinante ragazzo che esercita su di lei un fascino irresistibile e che le rivela una verità sconvolgente. Inizia così la saga di Laurel, sospesa tra il mondo degli umani e quello delle fate, e divisa tra due amori che la attraggono in direzioni opposte: uno terreno e l'altro immortale...

2. Spells
Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che la ragazzina sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon. Ecco perché decide di frequentare l'Accademia della Magia, per imparare gli incantesimi che le serviranno per proteggere le porte del Regno dal temibile troll Jeremiah Barnes. Ma tornare ad Avalon significa rivedere Tamani e rimettere in discussione la relazione con il suo fidanzato umano, David. Ancora una volta, la scelta fra due mondi - ma soprattutto fra due ragazzi così diversi - sarà dolorosissima.

L' Autrice
Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era bambina. Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, nell’Idaho, vive in Arizona con il marito e i quattro figli. La serie inaugurata da Wings che continua con Spells e Illusions, cui seguirà un quarto e ultimo capitolo vanta una
madrina d’eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata. Enorme successo negli Stati Uniti, Wings si è trasformato in un fenomeno editoriale anche in Italia, dove è diventato un bestseller e ha contagiato immediatamente il web, facendo nascere numerosissime community di fan che seguono trepidanti le avventure dei protagonisti. Wings diventerà anche un film con Miley Cyrus, la celebre interprete di Hannah Montana, nel ruolo di Laurel.

0 commenti:

Posta un commento