lunedì 27 febbraio 2012

Cinder. Cronache Lunari, cyborg e favole nell' esordio italiano di Marissa Meyer dal 13 Marzo in libreria

Pronti per il romanzo d' esordio più atteso della stagione nel panorama fantasy e fantascientifico? Dal 13 Marzo, dopo un incredibile successo in America, arriverà anche nelle librerie italiane, Cinder. Cronache Lunari di Marissa Meyer. Primo capitolo della saga Lunar Chronicles, Cinder è una fantasiosa rivisitazione della favola di Cenerentola in cui la protagonista, Cinder appunto, è una cyborg. Il secondo capitolo dal titolo Scarlet uscirà presto negli Stati Uniti.

Titolo
Cinder. Cronache Lunari
Autore
Marissa Meyer
Editore
Mondadori
Pagine
250 
Prezzo
€ 17,00
Trama
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? Intanto il mondo è invaso da un'epidemia e l'unica ad avere l'antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.

L' Autrice
Marissa Meyer è un autrice di libri YA. Il suo romanzo d' esordio Cinder, pubblicato nel Gennaio 2012, è una rivisitazione cyborg della favola di Cenerentola.

0 commenti:

Posta un commento