venerdì 20 gennaio 2012

Segnalazioni di Gennaio: Per Non Lasciarti Andare di Tom McNeal

Vi segnalo un uscita di Gennaio molto interessante per le amanti dei romanzi d' amore. Si tratta di Per Non Lasciarti Andare di Tom McNeal, edito da Piemme, che uscirà il 24 Gennaio.

Titolo
Per Non Lasciarti Andare
Autore
Tom McNeal
Editore
Piemme
Pagine
490
Prezzo
€ 19,00
Trama
Judith Whitman ha sempre creduto nell’amore a prima vista, quello che ti coglie all’improvviso e che può portarti dalla parte opposta del mondo senza che tu te ne accorga. Ma a volte la vita prende strade inaspettate. Judith ha sposato un banchiere di successo, un uomo a cui è affezionata, ma che forse non ha mai amato davvero, ha una figlia adolescente con cui non fa che litigare e una brillante e soprattutto stressante carriera come film editor a Los Angeles. C’è stato un tempo, però, in cui sembrava destinata a tutt’altro.Quando Judith aveva diciassette anni e viveva in un paesino del Nebraska, aveva incontrato Willy, un uomo diverso da tutti quelli che aveva conosciuto fino a quel momento. Aveva perso la testa per lui e si sentiva pronta a tutto pur di difendere quell’amore. Un giorno, però, aveva ricevuto la lettera di ammissione da una delle università più prestigiose del paese: era la sua grande opportunità; insieme a Willy, aveva deciso di coglierla, si sarebbero sposati al suo ritorno. Ma non era mai tornata.Sono passati venticinque anni da quella fatidica scelta e per Judith è il momento della resa dei conti.Forse ha una possibilità per tornare a essere felice: un lungo viaggio verso il luogo che un tempo chiamava casa. Dove può tornare a essere la ragazza spensierata che si rifugiava tra le braccia dell’uomo che non ha mai dimenticato.

L' Autore
È nato a Santa Ana, in California, dove la sua famiglia coltiva arance da generazioni. Dopo la laurea in Letteratura inglese, ha insegnato per molti anni nella cittadina in cui ha ambientato il suo primo romanzo, Goodnight, Nebraska, vincitore di numerosi premi.Per non lasciarti andare è il suo secondo romanzo. Vive a San Diego con la moglie e i figli.

1 commento:

  1. mi ricorda, in parte, la trama di "il meglio di me" di Nicholas Sparks

    RispondiElimina