domenica 29 gennaio 2012

Rubrica Shopping & Gifts #2

Seconda puntata dell' anno con la rubrica Shopping & Gifts. In questa rubrica presentiamo i libri comprati, regalati o scambiati e ricevuti in omaggio dalle case editrici e/o autori. 

Grazie alla casa Edizioni REI per Ti Sento di Cassidy McCormack.

Lui, Alessandro, ultimo erede della stirpe semi-immortale degli Angeli della Morte. Lei, Denise, figlia di un membro del Clan del suo più acerrimo nemico.Il destino beffardo li metterà sulla stessa strada, risvegliando ricordi amari assopiti da tempo, che daranno il via al più sanguinoso dei conflitti.

Grazie all' autrice Connie Furnari per avermi inviato il suo Stryx. Il Marchio della Strega.

Salem, diciassettesimo secolo. Sarah e Susan Sawyer sono due sorelle bruciate sul rogo durante il fenomeno della caccia alle streghe, primo degli efferati omicidi che renderanno tristemente famoso il capoluogo del Massachusetts. Soltanto alla fine del secolo, infatti, verrà posta fine ai processi di stregoneria. Ma quando, quattrocento anni dopo, entrambe decideranno di ricomparire nella speranza di potersi adattare al mondo contemporaneo, scopriranno che nulla è cambiato. I Cacciatori di streghe discendenti dagli antichi puritani di un tempo sono ovunque e, nell’ombra, Salem tende a rivelarsi più simile alla società seicentesca di quanto le due avrebbero mai immaginato. Misteriosi delitti sconvolgono la città, collegati l’uno all’altro solo attraverso il marchio a "S" tatuato sui cadaveri delle vittime. Nemmeno Lucifero in persona, evocato da Susan, sarà loro di aiuto più di quanto sperato. Tra amore e odio, presente e passato, baite e chiese sperdute, incantesimi e maledizioni, le sorelle Sawyer saranno costrette a reagire: la sorte delle ultime streghe di Salem dipende da loro.

Grazie alla Giunti Y per avermi inviato una copia di La Discesa dei Luminosi di Ilenia Provenzi e Francesca Loiacono.

L' apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità. Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.

E per Moon Dance di J. R. Rain.

E' facile pensare che i vampiri siano solo una moda, ma se un giorno vi ritrovaste con il morso di un vampiro sul collo, che cosa fareste?
E’ quello che è successo a Samantha Moon: moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro!
Fino a sei anni fa, l’agente federale Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti casa. Ma un giorno è successo qualcosa che ha cambiato la sua vita per sempre. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto singolare: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
Tra un marito e un cyber amico a cui ha confidato tutti – ma proprio tutti – i suoi segreti, l’unica speranza per Samantha di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.

E infine si è aggiunto alla mia libreria grazie alla Sperling & Kupfer Damned di Claudia Palumbo.

Le canzoni non ti tradiscono ha detto Ligabue.
Ma le persone, a volte, sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la sua Napoli per raggiungere la madre in Germania e cercare di rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Ma non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, la sta aspettando il destino.
Durante un concerto a scuola su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che si assomigliano per un solo particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano nella sua vita, sconvolgendone ogni certezza: perché i due fratelli custodiscono un segreto celato al mondo da secoli, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante.
Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amare davvero uno solo, scoprirà anche che non sempre l'amore basta. A volte s'intromette il destino, e quello di Cathy è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden.
Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica e mortale tra il Bene e il Male: Damned è un romanzo che emoziona e cattura, una grande storia destinata a conquistare ogni lettore.

3 commenti:

  1. entrate interessanti..restiamo in attesa delle recensioni :)

    RispondiElimina
  2. aspetto la recensione di damned

    RispondiElimina
  3. damned l'ho gia' letto è molto bello!!!

    RispondiElimina