giovedì 12 gennaio 2012

Potere Selvaggio di Tanya Huff, la magia delle streghe e degli stregoni torna in libreria

Pronti per la nuove uscita Delos Books? Da ieri è disponibile sul sito Delos il secondo volume del ciclo della famiglia Gale di Tanya Huff, Potere Selvaggio. Dopo il primo volume, L' Emporio degli Incanti, tornano streghe e stregoni a popolare il mondo della Huff. Potere Selvaggio sarà disponibile in libreria da fine Gennaio.

Titolo
Potere Selvaggio
Autore
Tanya Huff
Editore
Delos Books
Pagine
384
Prezzo
€ 16,90
Trama
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto. Dopo tutto, nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale.
Tuttavia tra i Gale non sempre regna l'armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte suo malgrado viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l'equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch'essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale.

Il primo libro della serie
L' Emporio degli Incanti
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia; alcuni potrebbero definirli come delle streghe, e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega". Comunque, nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro.
Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l'Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "merce da rigattiere" per una persona, può costituire per un'altra un vero tesoro magico. 

L' Autrice
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell'Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all'Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick. Già pubblicata dalla Delos la serie sui vampiri Blood Books da cui è tratta la serie televisiva Blood Ties con cinque romanzi: Il Prezzo del Sangue, Tracce di Sangue, Linee di Sangue, Patto di Sangue e Debito di Sangue. Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.

1 commento:

  1. Bellissimo!!!!!!!!!!!!! Sicuramento lo acquisterò appena potrò, d'altro canto per me la Huff è una garanzia! Peccato che la Delos non pubblichi anche lo spin-off della serie Blood Books...

    RispondiElimina