domenica 1 gennaio 2012

MEME 2011

Buonasera e buon anno ancora a tutti, specialmente ai miei adorati followers! Oggi la dolcissima Arwen del blog Il Rifugio degli Elfi mi ha inviato una specie di giochetto sotto forma di questionario con molte domande che riguardano la nostra passione più grande: i libri. Chiamiamolo un resoconto di fine anno (o meglio inizio anno) dei libri letti.
Ok, incominciamo

1) Quanti libri hai letto nel 2011?
Se non ne ho tralasciato qualcuno direi 94

2) Quanti erano fiction e quanti no?

Mmm credo ben più della metà

3) Quanti scrittori e quante scrittrici?

La gran maggioranza scrittrici. Di maschietti ne ho contati 5

4) Miglior libro letto?

E' difficile. Si contendono il primo posto Dark Divine di Bree Despain e Porpora di J.R. Ward

5) E il più brutto?

Winter di Asia Greenhorn e Il Bacio del Demone di Eve Silver

6) Il libro più vecchio che hai letto?

Jane Eyre di Emily Bronte

7) E il più recente?

Switched di Amanda Hocking

8) Qual è il libro con il titolo più lungo?

Le Ragazze Mordono il Venerdi Notte di Chloe Neill

9) E quello con il titolo più corto?

Red di Kerstin Gier

10) Quanti libri hai riletto?

Nessuno

11) E quali vorresti rileggere?

Tutti quelli della Ward, della Clare e della Frost

12) I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

J.R. Ward visto che solo quest'anno sono riuscita ad iniziare la sua serie de La Confraternita del Pugnale Nero e Jeaniene Frost

13) Quanti libri scritti da autori italiani?

Oh mamma praticamente quest'anno ahimè solo due, quello di Federica Bosco e quello di Valentina Ruble

14) E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?

Nessuno

15) Dei libri letti quanti erano e-book?

Nessuno

Gli amici a cui passo la palla per rispondere al giochino:
Katia di Welcome to Bookland e Stefania di I Miei Sogni tra le Pagine e alle mie meravigliose followers. Mi piacerebbe che anche voi rispondeste alle domande se ne avete voglia.

4 commenti:

  1. Ricevuto! ;) Rispondo in giornata! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ho risposto anche io sul mio blog! Dacci un'occhiata se ti va! Un bacione!

    http://laduravitadinarya.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Grazie cara Narya passerò sicuramente :)

    RispondiElimina
  4. Allur...1°Senon sbaglio 54 2° Per tre quarti erano fiction 3° Ho contato 3 scrittori (S.Westerfeld,S.Luk'janenko,H.Brennan) 4° Domanda difficilissima,al limite dell'impossibile...la saga della Carey,per la propietà forbita del linguaggio e la qualità coinvolgente della stesura è stata degna di nota...ma come dimenticare la briosa K.Harrison o la mordace C.Harris ??..... 5°"L'ora dei vampiri"raccolta di storie a tema ,eufemisticamente "malassortite" e la serie di S.Kenyon..noiosa..6°"Orgoglio e pregiudizio" J.Austen docet 7°"Shadowhunter-Città degli angeli caduti" di C.Clare 8°Non me ne sovvengono..in genere sono standard.. 9°"Speak" di L.H.Anderson 10°Solo 2( di M.Ende e M.Z.Bradley)11°"L'ospite"di S.Meyer e poi la Clare e la Marr 12°J.Carey,K.Chance,L.K.Hamilton 13°....solo tre........ 14°......................nessuno...15°........................idem.......

    RispondiElimina