domenica 5 febbraio 2012

La Voce Invisibile del Vento di Clara Sanchez dal 23 Febbraio

Dopo lo straordinario successo de Il profumo delle Foglie di Limone, torna Clara Sanchez con La Voce Invisibile del Vento. Dal 23 Febbraio in libreria.

Titolo
La Voce Invisibile del Vento
Autore
Clara Sanchez
Editore
Garzanti
Pagine
400
Prezzo
€ 16,40
Trama
Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento, che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita, per prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all’improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In poche ore quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo… Una storia di colpa e di memoria individuale.

Il Profumo delle Foglie di Limone
Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa dal profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. Si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno.
Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julián, scampato al campo di concentramento di Mauthausen, che da giorni segue i loro movimenti. Sa bene che le loro mani rugose si sono macchiate del sangue degli innocenti. Ma ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità.
Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi e a leggere dietro quella fragile apparenza.
Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché è impossibile restituire la vita alle vittime, ma si può almeno fare in modo tutto ciò che è successo non cada nell'oblio. E che il male non rimanga impunito.

L' Autrice 
Clara Sánchez vive a Madrid. Ha pubblicato alcuni romanzi inediti in Italia, ma tradotti in molti altri paesi, e ha vinto il Premio Alfaguara nel 2000 con Últimas noticias del paraíso. Con Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita spagnole per oltre un anno, ha raggiunto la fama mondiale.

5 commenti:

  1. Non sono ancora riuscita a comprare il profumo delle foglie di limone, ogni volta mi dico che devo prenderlo poi finisco per comprare altro ed ora esce questo nuovo libro... A questo punto li prenderò insieme! Grazie mille della segnalazione

    RispondiElimina
  2. Ho letto Il profumo delle foglie di limone e non mi ha convinto, l'ho trovato abbastanza surreale rispetto al tema che l'autrice voleva trattare. Credo che le darò una seconda possibilità ma aspetterò l'uscita in economica oppure un prestito perché 16 euro per un'autrice che in passato non mi è piaciuta sono un po' troppi :D

    RispondiElimina
  3. non ho letto IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE, anche se ce l'ho in e-book (forse è per quello, mi scoccia leggerlo attaccata ore al pc..) e in effetti la maggior parte dei pareri letti non sono dei più entusiasmanti.
    ammetto che le cover sono motlo evocative e mi piacciono, soprattutto questa, però è il contenuto che conta.
    aspetterei anke io l'edizione economica.. :)

    RispondiElimina
  4. Ho trovato questo blog per caso...che bello!Io mi sono appena prenotata il nuovo libro,con tanto di firma autografa..non vedo l'ora di averlo.Devo leggere ancora il primo suo libro,appena termino gli esami lo prenderò.
    Buon week end

    RispondiElimina