sabato 21 gennaio 2012

La Cripta di Tom Harper e La Montagna Proibita di Patrick Woodhead dal 2 Febbraio

Due nuovi titoli di cui ci occupiamo oggi targati Newton Compton. Il primo è La Cripta di Tom Harper, un nuovo thriller direttamente dall' autore di La Città dei Libri Proibiti. Il secondo è La Montagna Proibita di Patrick Woodhead, un incredibile avventura di due scalatori, tra segreti millenari e un misterioso monastero nascosto. Entrambi in uscita il 2 Febbraio.

Titolo
La Cripta
Autore
Tom Harper
Editore
Newton Compton
Pagine
384
Prezzo
€ 9,90
Trama
Otto secoli di inganni nascondono un terribile segreto.
La Monsalvat Bank è una banca piccola, riservata e incredibilmente ricca, nel cuore della city londinese.
Quando Ellie Stanton, una ragazza originaria del Galles e fresca di laurea, viene chiamata per un colloquio di lavoro e inaspettatamente assunta, non può credere a ciò che le sta capitando. Lasciati i suoi studi di dottorato, davanti a lei si spalanca all’improvviso un mondo sconosciuto di straordinari privilegi e ricchezza. Ma la banca è molto di più di quello che sembra… Presto Ellie si accorgerà che i suoi datori di lavoro controllano ogni suo movimento e che nei sotterranei della banca, nella cripta medievale sulla quale sorge l’edificio, si nasconde qualcosa: un segreto antichissimo, che da secoli lascia dietro di sé una scia di sangue e morte. Un segreto che, come la ragazza scoprirà presto, si ricollega misteriosamente alla storia della sua stessa famiglia. E per Ellie entrare nella cripta sarà l’inizio di un incubo…

«Tom Harper riesce a trasportarci in un mondo antico e sconosciuto, in cui i personaggi e le loro passioni emergono potentemente.» Publishers Weekly

«La cripta riunisce insieme una molteplicità di elementi: un’eroina coraggiosa e sensibile, una trama ricca di colpi di scena e una straordinaria atmosfera. Tom Harper è il nuovo Dan Brown.» CrimeTime Magazine

L' Autore
Tom Harper scrittore di fama internazionale, ha vissuto in Germania, Belgio e Stati Uniti prima di stabilirsi in Inghilterra e dedicare la sua vita alla letteratura. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di dieci lingue e hanno ottenuto un successo straordinario. La Newton Compton ha pubblicato in Italia anche il romanzo La città dei libri proibiti.


Titolo
La Montagna Proibita
Autore
Patrick Woodhead
Editore
Newton Compton
Pagine
384
Prezzo
€ 6,90
Trama
Un segreto che i monaci tibetani difendono a costo della vita. Una montagna che non esiste sulle mappe. Un monastero custodito da millenni.Luca Matthews ha una grande passione per la montagna. Per raggiungere una cima inviolata sacrificherebbe qualunque cosa, persino la vita di un altro scalatore. Dopo aver avvistato una strana vetta sull’Himalaya che non risulta su nessuna mappa, Luca non riesce a pensare ad altro… Lui e il suo compagno di scalate Bill Taylor non hanno potuto proseguire nella scalata a causa di un malore, ma ora Matthews è ossessionato da quella cima a forma di piramide apparsa per un attimo e subito svanita tra le nuvole, tanto da convincere l’amico a tornare in Tibet per chiarire il mistero. Il percorso è lungo e impervio e i due scalatori vengono sorpresi da una tempesta. Feriti e spaventati, non hanno altra scelta che affidarsi a una misteriosa ragazza del posto, che promette di portarli in un luogo sicuro. Di certo non si aspettano, dopo un faticoso cammino tra le alture gelide e inesplorate, di ritrovarsi davanti a uno splendido e misterioso monastero nascosto tra le montagne: una fortezza millenaria che i monaci tibetani difendono a costo della vita…

«Un thriller avvincente, scritto da un uomo che conosce bene la montagna e i suoi pericoli.» Bear Grylls

«Appassionante e ricco di suspense come Il Codice da Vinci. Ed è anche una storia di straordinario coraggio. Eccezionale.» Vogue

L' Autore
Patrick Woodhead scrittore ed esploratore britannico, ha scalato montagne ancora inviolate in Kirghizistan, Tibet e Antartide, ha attraversato in kayak regioni inesplorate dell’Amazzonia. Ha fatto parte della squadra, la più giovane al mondo, che nel 2002 ha raggiunto il Polo Sud e ha guidato la prima traversata dell’Antartide da est a ovest. È il fondatore della White Desert, un’agenzia che organizza viaggi d’avventura in Antartide (www.white-desert.com). Vive tra Londra e il Sudafrica con la sua famiglia. La montagna proibita ha riscosso un grande successo internazionale ed è stato ai primi posti delle classifiche inglesi e americane.

1 commento: