venerdì 27 gennaio 2012

Immortal di Alma Katsu dal 16 Febbraio in libreria

Torniamo a parlare di trilogie. Questa volta andiamo alla scoperta della The Taker Trilogy di Alma Katsu di prossima pubblicazione in Italia. Il 16 Febbraio uscirà il primo volume, Immortal, un romanzo con un' oscura e sensuale storia d' amore e di passione e di creature soprannaturali.

Titolo
Immortal
Autore
Alma Katsu
Editore
Longanesi
Pagine
444
Prezzo
€ 17,60
Trama
E' una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell'ospedale di StAndrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa. E chiede a Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all'istante. Lanny è immortale, di anni non ne ha diciannove ma oltre duecento. Inizia così il racconto di Lanny, il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza assoluta di uomini e donne e dal bisogno di possederla e di una donna ossessionata da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. Una vicenda che attraversa i secoli, un thriller storico di rara potenza...

L' Autrice
Alma Katsu vive a Washington con il marito, il musicista Bruce Katsu.  Si è laureata presso la Brandeis University, dove ha studiato con lo scrittore John Irving e la scrittrice per bambini Margaret Rey. Taker è il suo primo romanzo (Immortal in Italia pubblicato da Longanesi) pubblicato da Simon & Schuster.

0 commenti:

Posta un commento