giovedì 12 gennaio 2012

Il Circo della Notte di Erin Morgenstern dalla fine di Gennaio in libreria

Siete pronti ad entrare in un mondo surreale e magico? Io si, infatti non mi perderò Il Circo della Notte, il meraviglioso romanzo di Erin Morgenstern, al suo debutto, edito da Rizzoli e divenuto ben presto un successo internazionale. Al top della classifica di Amazon già prima dell’uscita, questo romanzo ha presto raggiunto il 2° posto nelle classifiche del "New York Times" e di "Publishers Weekly". I diritti sono stati venduti in 30 Paesi. I produttori di Twilight e Harry Potter stanno lavorando all’adattamento cinematografico.

L’amore impossibile di Twilight e di Fallen e la magia di Harry Potter in un bestseller che dagli Stati Uniti si prepara a conquistare il mondo.

Titolo
Il Circolo della Notte
Autore
Erin Morgestenstern
Editore
Rizzoli
Pagine
468
Prezzo
€ 19,00
Trama
Londra, 1886: il circo compare all’improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all’alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È Le Cirque des Rêves, il circo dei sogni, seguito da un esercito
di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per mezzo di due giovani allievi, Celia e Marco, scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l’avversario. Contro ogni regola e aspettativa, i due si scoprono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia e minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

"Se doveste scegliere un solo libro quest’anno, leggete Il circo della notte." Danielle Trussoni, autrice di Angelology

L' Autrice
Erin Morgenstern, scrittrice e artista multimediale, ha 33 anni e vive nel Massachusetts. Questo è il suo primo romanzo.

1 commento:

  1. titolo originale..non so perchè ma ho pensato alla cansone "the show must go on" dei queen..anche se non c'entra nulla..

    RispondiElimina