venerdì 6 gennaio 2012

Anteprima Garzanti: La Quinta Costellazione del Cuore dal 12 Gennaio in libreria

Dopo un successo incredibile dovuto ad un passaparola e più di 400.000 copie vendute e bestseller in Germania, arriva anche nel nostro paese il romanzo d'esordio di Monika Peetz, La Quinta Costellazione del Cuore. Un romanzo che racconta una storia di memoria e di menzogne, di crescita e di coraggio, di amicizia e di perdita che mostra la forza segreta che ognuno di noi custodisce in sé. L' autrice, in tour in alcune città italiane dal 16 gennaio, presenterà il suo romanzo pubblicato da Garzanti e in uscita il 12 Gennaio.

Titolo
La Quinta Costellazione del Cuore
Autore
Monika Peetz
Editore
Garzanti
Pagine
320
Prezzo
€ 16,40
Trama
L'aria tersa tremola per la calura di giugno. Judith, in piedi all'ombra di un albero ai bordi della spiaggia di Narbonne, si guarda intorno.
Niente è come dovrebbe essere. È tutto falso. È tutta una menzogna.
Sul sentiero non c'è anima viva. È su questa strada solitaria che Judith, uno zaino in spalla e tanta confusione in testa, sta per ricominciare la sua vita. Ha appena perso il marito Arne, e non ha che una certezza: per chiudere con il passato deve ripercorrere i passi di Arne, seguendo gli appunti del diario che l'uomo aveva scritto durante il suo ultimo viaggio verso Santiago de Compostela.
Con lei ci sono le amiche più care, quelle del martedì: la selvaggia Kiki, la fredda Caroline, l'eccentrica Estelle e la perfetta Eva. Per loro quello è un viaggio ribelle e scanzonato, la possibilità di sentirsi finalmente libere dalla vita di ogni giorno, come ai vecchi tempi quando dormivano sotto lo scintillio notturno delle costellazioni.
Ma per Judith quel viaggio assume immediatamente una dimensione diversa. Sconvolgente. Bastano pochi chilometri per capire che nel diario di Arne c'è qualcosa di strano: le indicazioni sono sbagliate, nulla di quello che lui descrive corrisponde a ciò che lei vede. È tutto inventato o copiato da Internet. Judith non riesce ad accettare che l'uomo che le è stato accanto non fosse quello che credeva. Eppure deve imparare a leggere dietro quelle parole per capire cosa nascondesse Arne. E deve imparare a leggere anche dietro le parole delle sue amiche. Judith non si può fidare di niente e di nessuno. A guidarla adesso c'è solo una costellazione, quella del suo cuore. Solo così potrà finalmente imparare a credere in sé stessa.

"Da tenerti sveglio tutta la notte. E il finale è una vera sorpresa, anche per i lettori più smaliziati." Berliner Morgenpost

1 commento:

  1. l'ho segnalato anche io. mi sembra un libro molto interessante

    RispondiElimina