lunedì 5 dicembre 2011

Stryx Il Marchio della Strega di Connie Furnari dal 9 Dicembre

Oggi volevo parlarvi di una nuova uscita tutta made in Italy in cui streghe, congreghe, magia e antichi segreti la faranno da protagonisti. Uscirà il 9 Dicembre, edito da Edizioni della Sera, Stryx Il Marchio della Strega della scrittrice Connie Furnari.

Titolo
Stryx. Il Marchio della Strega
Autore
Connie Furnari
Editore
Edizioni della Sera
Prezzo
€ 12,00
Trama
Salem, diciassettesimo secolo. Sarah e Susan Sawyer sono due sorelle bruciate sul rogo durante il fenomeno della caccia alle streghe, primo degli efferati omicidi che renderanno tristemente famoso il capoluogo del Massachusetts. Soltanto alla fine del secolo, infatti, verrà posta fine ai processi di stregoneria. Ma quando, quattrocento anni dopo, entrambe decideranno di ricomparire nella speranza di potersi adattare al mondo contemporaneo, scopriranno che nulla è cambiato. I Cacciatori di streghe discendenti dagli antichi puritani di un tempo sono ovunque e, nell’ombra, Salem tende a rivelarsi più simile alla società seicentesca di quanto le due avrebbero mai immaginato. Misteriosi delitti sconvolgono la città, collegati l’uno all’altro solo attraverso il marchio a "S" tatuato sui cadaveri delle vittime. Nemmeno Lucifero in persona, evocato da Susan, sarà loro di aiuto più di quanto sperato. Tra amore e odio, presente e passato, baite e chiese sperdute, incantesimi e maledizioni, le sorelle Sawyer saranno costrette a reagire: la sorte delle ultime streghe di Salem dipende da loro.

L' Autrice
Connie Furnari è nata a Catania il 6 Dicembre 1976. Laureata in Lettere, ha vinto numerosi premi con le sue poesie e ha pubblicato racconti in diverse antologie. Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, adora leggere, disegnare fumetti e dipingere quadri. Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.

1 commento:

  1. La descrizione sembra promettente! Penso proprio che lo prenderò!
    ps. Mi piacerebbe segnalarvene anche un altro, si intitola Kate, niente sarà più come prima, di Silvia Banzola..

    http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/pages/Trilogia-Kate/186437628101255?sk=info

    RispondiElimina