martedì 20 dicembre 2011

Rubrica Prossimamente #14

Con un po di ritardo siamo tornati con la nostra consueta Rubrica Prossimamente. Che cosa trattiamo in questa rubrica? Trattiamo i titoli caldi che riempiranno gli scaffali delle nostre librerie nei prossimi mesi. Oggi parleremo di un nuovo romanzo che io non vedo l' ora di leggere, di un' autrice molto conosciuta in Italia per via della serie Evernight ormai conclusasi con Afterlife. Sto parlando di Claudia Gray e del suo nuovo romanzo Fateful che dovrebbe uscire ad Aprile 2012. L' altro titolo di cui parliamo oggi è il nuovo libro delle avventure di Anita Blake, Death Dance di Laurell K. Hamilton in uscita a Febbraio 2012.

Fateful di Claudia Gray
Mondadori
Aprile 2012
Tess Davies ha diciotto anni, è una cameriera ed è determinata a sfuggire alla famiglia ricca e travagliata che serve. E' il 1912, e Tess è stata intrappolata alle dipendenze dei Lisles per anni, tra ricordi dolorosi e segreti contorti. Ma adesso la famiglia Lisle è diretta in America, con Tess al seguito. Una volta che la nave con cui stanno viaggiando, il Titanic, raggiungerà la sua destinazione, Tess ha in mente di cancellare la sua vecchia vita e crearsene una nuova.
La sua concentrazione al piano va in pezzi quando incontra Alec, un bel passeggero di prima classe che la affascina immediatamente. Ma Alec nasconde dei segreti. Ha fretta di lasciare l'Europa, e pettegolezzi a bordo della nave dicono che sia a causa della tragica fine della sua ultima relazione con l'attrice francese morta in circostanze orribili e misteriose. . . .
Tess presto imparerà quanto sia oscuro e reale il passato di Alec. Il pericolo che dovranno affrontare non è a causa di un nemico normale: i lupi mannari esistono e stanno inseguendo lui ed ora anche Tess. Il suo crescente amore per Alec metterà in serio pericolo Tess, e il destino farà lo stesso prima che il loro viaggio sul Titanic abbia fine.
Fateful, dell' autrice bestseller Claudia Gray, ci trasporta in un avventura nel mondo del paranormale, tra suspense, e romanticismo sullo sfondo del primo e ultimo viaggio del Titanic.

Death Dance di Laurell K. Hamilton
Febbraio 2012
Nord
Dopo mesi di scaramucce e agguati, finalmente Jean-Claude ha riportato l'ordine nella comunità di vampiri di St. Louis e, per dar prova del suo rinnovato potere, invita in città i più antichi Master d'America. Essendo la sua serva umana, Anita Blake dovrebbe aiutarlo a organizzare l'evento; invece è distratta da una minaccia più spaventosa di qualsiasi mostro abbia mai affrontato finora: un test di gravidanza. Positivo. E se - come teme - il padre fosse davvero Richard, lei sarebbe costretta a lasciare il suo pericolosissimo lavoro di Risvegliante, nonché i suoi amanti, per iniziare una relazione stabile con lui. Eppure, per quanto una simile prospettiva sia terrificante, Anita si troverà ben presto a fare i conti con uno degli ospiti di Jean-Claude, Augustine, che sta escogitando un piano per stregarla e convincerla a seguirlo a Chicago. Perché il bambino che lei porta in grembo erediterà sia la forza dei lupi mannari sia la magia dei vampiri e, grazie a lui, Augustine potrebbe realizzare il suo piano: diventare il signore assoluto di tutte le creature della notte.

0 commenti:

Posta un commento