lunedì 2 gennaio 2012

La Principessa di Landover, il sesto libro del Ciclo di Landover di Terry Brooks in libreria a Gennaio

Uscirà a Gennaio, edito da Mondadori, il sesto volume della serie di Landover di Terry Brooks, dopo quasi 12 anni dall' uscita dell' ultimo libro della serie. Il Ciclo di Landover, non ambientato nelle Quattro Terre, ha come protagonista Ben Holiday, che dopo la morte della moglie si ritrova Re del regno magico di Landover circondato da strampalati amici e dalla bellissima Willow. Dopo innumerevoli avventure e dopo il passare degli anni, in questo nuovo capitolo del ciclo di Landover, la protagonista sarà la figlia di Ben e Willow, Mistaya. Dopo Il Magico Regno di Landover, L' Unicorno Nero, Mago a Metà, La Scatola Magica di Landover e La Sfida di Landover, torna il mago del fantasy con La Principessa di Landover.

Titolo
La Principessa di Landover
Autore
Terry Brooks
Editore
Mondadori
Pagine
500
Prezzo
€ 19,00
Trama
Ben Holiday, re del magico regno di Landover, ha dovuto affrontare molte difficoltà e lottare contro numerosi e temibili avversari desiderosi di usurpare il suo trono, ma nessuna prova lo aveva preparato alla sfida più impegnativa: quella con la sua bellissima e cocciuta figlia adolescente, Mistaya. La fanciulla adesso ha quindici anni e il padre l'ha mandata a completare la sua istruzione sulla Terra, in uno dei più severi e prestigiosi college americani. Ma lei mal sopporta la disciplina e la direttrice è costretta a sospenderla. La principessa torna dunque a Landover, determinata a riprendere a ogni costo la sua vera educazione: imparare la magia da Questor Thews, il mago di corte, piaccia o no ai suoi genitori. Quando poi Laphroig di Rhyndweir, uno dei signori delle Pianure, si presenta a corte per chiedere la sua mano, Mistaya, che lo considera un individuo insopportabile, decide che l'unico modo per vivere la sua vita è andarsene da casa. Ma proprio quando per la prima volta è lontana dai suoi abituali amici, il mago di corte e lo scrivano, la nostra protagonista scopre che una grave minaccia incombe sul regno del padre, rischiando di distruggerlo per sempre. Alcune figure indimenticabili, tra cui un formidabile drago, un magico e imperscrutabile 'gatto prismatico' e soprattutto un affascinante aiuto-bibliotecario, la affiancano in una serie di emozionanti avventure ricche di colpi di scena. Già protagonista della Sfida di Landover, la principessa Mistaya ritorna in questo nuovo appassionante episodio, il sesto del ciclo, mostrando le sue straordinarie doti magiche, che uniscono gli insegnamenti dell'educazione terrestre, gli incantesimi del mago Questor Thews e i sortilegi mortali della Strega del Crepuscolo.

Il Ciclo di Landover
1. Il magico regno di Landover
2. L'unicorno nero
3. Mago a metà
4. La scatola magica di Landover
5. La sfida di Landover

L' Autore
Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è oggi il più celebre e amato autore di fantasy. Nel 1977 il suo primo romanzo, La spada di Shannara, rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti redatta dal "New York Times". Da allora Brooks ha scritto altri best seller, tra cui Il demone, Il cavaliere del Verbo e Il fuoco degli angeli, la saga "Il viaggio della Jerle Shannara", di cui fanno parte La strega di Ilse, Il labirinto e L'ultima magia, e il ciclo "Il druido supremo di Shannara", che comprende Jarka Ruus, Tanequil e La regina degli Straken.Nel 2006 è uscito il primo episodio della "Genesi di Shannara", I figli di Armageddon, nel 2007 il secondo, Gli elfi di Cintra, e nel 2009, il terzo episodio, L'esercito dei demoni. Nel 2008 è uscita la graphic novel Lo spirito oscuro di Shannara e nel 2011 L'ultimo cavaliere, il primo della nuova serie "Le leggende di Shannara". Tutte le opere di Terry Brooks sono pubblicate in Italia da Mondadori.

0 commenti:

Posta un commento