giovedì 3 novembre 2011

Wandaron. Il Destino di Eufeld di Marcello Marinisi, primo capitolo di una saga fantasy tutta italiana

Oggi sono felice di potervi parlare di un' altra uscita fantasy molto gradita e particolarmente interessante. Sto parlando di un autore esordiente, Marcello Marinisi, e del suo Wandaron. Il Destino di Eufeld, primo volume di una saga fantasy in cui elementi come amore, amicizia, magia e avventura si intrecciando dando forma ad un romanzo che lascerà il lettore a bocca aperta in un crescendo di emozioni e sorprese. Il Destino di Eufeld è la storia di un coraggioso protagonista che dovrà affrontare, in un lungo viaggio, un oscuro e malvagio antagonista, andando incontro a ciò cui misteriosamente è destinato.


Titolo
Wandaron. Il Destino di Eufeld
Autore
Marcello Marinisi
Editore
Runde Taarn Edizioni
Pagine
274
Prezzo
€ 18,00
Trama
Eufeld si sta preparando a festeggiare il suo diciannovesimo compleanno, momento che segna l' ingresso ufficiale nell' età adulta, quando la sua vita viene sconvolta dall' arrivo di un personaggio misterioso che rivelerà al giovane la sua vera identità, le sue origini e ciò a cui egli è destinato. Comincerà così un lungo viaggio, in compagnia dell' amico fidato Adrij, per giugnere in luoghi che sino a pochi giorni prima del suo compleanno aveva considerato solamente frutto di leggende. Scoprirà la Città Nascosta dei nani, Barad-Thennam, il bosco elfico di Lècon, il Castello di Astorhat e il Consiglio delle Magie ma, soprattutto, conoscerà la feroce malvagità di Kukromel e dei suoi accoliti demoniaci. Nell' eterna lotta fra il bene e il male, i regni degli uomini - alleati con efli e nani - si opporranno al signore del Male, Kukromel che, con le sue orde di orchi, orchetti, goblin, troll, templari oscuri, mannari e altri figli della sua depravazione, renderanno arduo il compito di Eufeld e dei suoi compagni di viaggio. Un' avventura epica che terrà il lettore con il fiato sospeso sino all' ultima pagina.
L' autore, oltre al tradizionale viaggio e agli inevitabili combattimenti, ha voluto ruservare al lettore anche pagine dedicate ai sentimenti grazie alla presenza della bellissima Lorièn che farà perdere la testa a uno dei protagonisti di questa entusiasmante avventura. Un esordio degno dei migliori narratori del genere.

L'Autore

Marcello Marinisi nasce nel 1982 a Palermo, dove attualmente vive e lavora. Si appassiona fin dalla prima adolescenza a musica e letteratura. Ispirato dai più grande artisti e autori italiani e stranieri, in breve tempo decide di dedicarsi alla composizione di opere proprie, prima mediante il cantautorato e poi attraverso la narrativa. Esordisce con Runde Taarn Edizioni con Wandaron. Il Destino di Eufeld, primo libro di una saga fantasy. E' docente presso centri di formazione professionale e ricercatore indipendente, collabora con varie testate giornalistiche e blog. Inoltre, è cofondatore di una nota webzine letteraria.

1 commento: