martedì 29 novembre 2011

Recensione Crepuscolo Cremisi di Jeaniene Frost

Titolo
Crepuscolo Cremisi
Autore
Jeaniene Frost
Editore
Fanucci
Pagine
304
Prezzo
€ 9,90
Trama
Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d’infarto. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l’anima.
La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c’è Spade, il vampiro dandy con l’aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l’uno dall’altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l’Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli – Ian, Crispin e la stessa Cat –, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze. Perché alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio…
Denise è la migliore amica di Cat, la mezza vampira ormai diventata vampira a tutti gli effetti nel precedente volume L' Odore della Notte, e dopo la morte di suo marito Randy durante un attacco alla vigilia di Capodanno avvenuto un anno prima, ha deciso di non avere più alcun contatto con il mondo dei non morti inclusa la sua migliore amica e tutti gli amici che la circondano. Ma il destino è di tutt'altro parere. Dopo la morte misteriosa di due cugini e della zia, Denise riceve la visita del demone Raum, deciso a sterminare l' intera famiglia di Denise se lei non decidesse di collaborare con lui. Raum incarica Denise di rintracciare e riportare a lui un antenato di lei, Nathanial, che in un lontano passato strinse un patto col demone salvo poi non rispettarlo. Per salvare sè stessa e la sua famiglia dalla ferocia del demone, si vede costretta a ristabilire i contatti con il mondo del sovrannaturale e, senza coinvolgere Cat e Bones, la sua unica speranza potrebbe essere un vampiro del quale non si fida proprio ciecamente e verso il quale si sente leggermente spaventata. Quel vampiro non è altro che il migliore amico di Bones, l' attraente e micidiale Spade.
Quando Spade arriva in soccorso di Denise, trova la ragazza svenuta e con dei marchi demoniaci sulle braccia, risultato di un precedente attacco del demone.
Deciso a salvarla, Spade dovrà mettere da parte la sua autorità e conquistare la fiducia della ragazza, ostile con qualsiasi essere non morto, e da parte sua Denise dovrà essere capace di affrontare situazioni pericolose al limite della sopravvivenza e combattere con loschi trafficanti, vampiri assettati di sangue e potere e controllare la sua natura demoniaca che giorno dopo giorno sembra affiorare e travolgerla. Insieme, Spade e Denise, dovranno però combattere contro gli spettri del loro passato, quelle paure che nel corso del tempo hanno creato un muro di protezione tra loro e il mondo, escludendo dalla loro vita l' amore. E quando scopriranno che la loro attrazione è più forte di qualunque cosa, riusciranno ad abbattere quella barriera?
Denise sarà in grado di affrontare Raum e avere salva la vita? E Spade sarà in grado di proteggerla da chiunque?

Crepuscolo Cremisi è un romanzo spin-off della nuova serie, Night Huntress World, composta da tre volumi fino ad ora, con protagonisti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella famosa e amata serie incentrata sulle avventure della Mietitrice Rossa Cat e del signore vampiro Bones. In questo romanzo approfondiamo la storia di Denise e del vampiro Spade, due personaggi tosti e coraggiosi, ma anche provati da numerose perdite e tormenti. Denise, dopo aver perso il marito Randy, a causa di un attacco di non morti, è decisa a non avere più rapporti e contatti con quel mondo, escludendo seppur a malincuore la sua migliore amica in questo periodo della sua vita. Dall' altra parte Spade, dopo un avvenimento tragico del suo passato, è risoluto a non far entrare più nessun essere umano nella sua vita. Le loro decisioni, tuttavia, verranno stravolte e rivalutate con l' arrivo di Raum e l' incombente pericolo per la vita stessa di Denise. Entrambi saranno costretti a stare insieme per molto tempo e il traballante muro che li accomunava sarà abbattutto da un' attrazione e da un sentimento che progressivamente farà capolino nella loro vita.
I nemici principali, oltre al demone Raum, saranno dei trafficanti con i quali i due dovranno combattere per ritrovare Nathanial, l' antenato di lei scomparso e necessario per salvare la vita dei suoi cari. Insieme a Spade e Denise combatteranno anche i nostri beneamati Cat e Bones, ma anche Mencheres, sebbene ormai privo di quasi tutti i suoi poteri e protagonista del secondo spin-off della serie, ed Ian, colui che trasformò in vampiro sia Spade che Bones. Io amo tutti i personaggi della serie, compreso Vlad che però non compare, purtroppo, in questo romanzo, e ho trovato sublime e memorabile la partecipazione di Ian. E' svitato, strano e menefregista, ma è geniale ed è proprio lui che trasmette quella comicità superlativa al romanzo. Lo adoro! Io sono un amante accanita della Frost e ogni suo lavoro, per me, diventa un grande romanzo. Azione, sorprese, sesso e romanticismo, in ogni suo romanzo sono amalgamati alla perfezione e la sua scrittura è semplice ma intensa e travolgente.

          Lo consiglio vivamente a le amanti del genere sovrannaturale. Come consiglio i volumi precedenti della Frost. Da non perdere!
  
Cover    

Personaggi        

Trama        

4 commenti:

  1. ottima recensione ma il libro non mi ispira molto
    saluti

    RispondiElimina
  2. l'ho letto.. ^^ mi è molto piaciuto nel complesso.. anche se ogni tanto avrei voluto entrare nel libro e far cozzare le teste di Denise e Spade una contro l'altra.. xD xD quanti complessi che si sono fatti... ^^
    direi che Spade è l'uomo pieno di piccole attenzioni che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco.. *-* superlativoooo!! :D :D

    RispondiElimina
  3. Ci credi che devo ancora affrontare la lettura della serie(..tra l'altro una delle più quotate degli ultimi anni..)procastinata per potermi avvalere anche di pareri altrui..Mi fido del tuo giudizio,poichè ho avuto modo di comprovarne la qualità,ma per un parere più preciquo e diretto devo approntarne la lettura personale (^-^) Simona

    RispondiElimina
  4. Grazie Simona. Io consiglio sempre, per chi volesse leggere un ottimo paranormal romance piuttosto hot, la Frost e la Ward, per me le migliori :)
    Un abbraccio Francy

    RispondiElimina