mercoledì 23 novembre 2011

Qualche consiglio alla lettura: Il Giardino delle Erbe Proibite di Titania Hardie

Parliamo di qualche romanzo già uscito e di cui non sono riuscita a parlarvi nei giorni scorsi. Oggi vi segnalo un romanzo uscito da pochi giorni e che si intitola Il Giardino delle Erbe Proibite di Titania Hardie.

Titolo
Il Giardino delle Erbe Proibite
Autore
Titania Hardie
Editore
Piemme
Pagine
518
Prezzo
€ 19,90
Trama
È una mattina d’inverno e la nebbia si dirada lenta nella baia di San Francisco. Madeline si sveglia carica di eccitazione per l’arrivo del fidanzato, dopo mesi di lontananza. Ma un terribile incidente infrange tutti i suoi sogni. Ora che nulla sembra avere più senso, è solo con sua nonna Isabella, in quella casa che odora di fiori e di fresco, che riesce a ritrovare un po’ di pace. Isabella sa che quando la vita ti strappa le ali, l’unico modo per ricominciare è cercare le tue radici, ed è in Toscana, in un antico borgo nei pressi di Volterra, che si trovano quelle di sua nipote.Quando raggiunge l’antica villa di famiglia, Madeline resta affascinata dall’aura di mistero che la avvolge. Qualcosa di magico e potente trapela da quel luogo, e le piante dell’incantevole giardino nascondono una storia che settecento anni prima ha portato con sé dolore e morte. La storia di una ragazzina, Mia, che, dal giorno in cui ha visto uccidere sua madre, ha rinunciato alla parola, ma ha trovato nella natura e nei suoi segreti un rifugio sicuro. La storia di una donna che per amore ha sfidato le convenzioni e, in una notte di tempesta, si è conquistata la libertà. Conoscitrice delle erbe e delle loro proprietà medicinali, detentrice di un sapere antico e pagano, il suo arrivo nella villa cambia per sempre il destino di Mia. Attraverso la vicenda di queste donne, la scoperta dei loro segreti e del legame che la unisce a loro, Madeline saprà restituire un senso alla propria vita e, forse, aprire il cuore a un nuovo amore.

L' Autrice
Titania Hardie è nata e cresciuta a Sydney, in Australia, si è laureata in Psicologia e poi in Letteratura inglese. Studiosa di esoterismo, autrice di svariati libri su folklore, magia e divinazione di cui sono state vendute più di due milioni di copie, è anche una delle più famose streghe bianche d’Inghilterra e, grazie alle sue capacità, è stata consultata da principi, primi ministri e personaggi famosi, comparendo spesso su stampa e tv. Vive nel Somerset con il marito e le loro due figlie.Il suo primo romanzo, Il labirinto della rosa, è stato un bestseller internazionale, venduto in 19 paesi.

1 commento:

  1. la cover è bella, mi attira moltissimo e anche la trama sembra interessante: tutti in un modo o nell'altro viviamo esperienze che ci "abbattono" e dalle quali dobbiamo imparare a rinascere e i romanzi in cui la protagonista vive situazioni che la portano a crescere e ritrovare se stessa... hanno la loro attrattiva...!

    RispondiElimina