sabato 19 novembre 2011

Promessa di Sangue, il quarto volume della serie L' Accademia dei Vampiri

Finalmente posso annunciarvi che Promessa di Sangue, l' atteso nuovo capitolo della mia amata serie L' Accademia dei Vampiri di Richelle Mead, uscirà tra pochi giorni, esattamente il 23 Novembre. Dopo la cattura di Dimitri, la coraggiosa Rose dovrà da una parte continuare a proteggere la principessa, nonchè sua migliore amica Lissa, e dall' altra cercare di salvare e liberare il suo amato. Questa serie composta da L' Accademia dei Vampiri, Morsi di Ghiaccio e il Bacio dell' Ombra, è arrivata al quarto capitolo e promette nuovi e scoppiettanti colpi di scena.

Titolo
Promessa di Sangue
Autore
Richelle Mead
Editore
Rizzoli
Pagine
414
Prezzo
€ 18,00
Trama
Il recente attacco degli Strigoi all'Accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri, decimati dalla terribile battaglia e dall'ancor più atroce ratto dei sopravvissuti. La damphir Rose si trova ora a un difficile bivio: rimanere al fianco di Lissa e proteggerla, o lanciarsi all'inseguimento dell'amato Dimitri, per tentare di liberarlo dall'incantesimo che gli ha corrotto l'anima? Il cuore dice Dimitri, ma Rose sa che se l'impresa non avrà successo, dovrà trovare la forza necessaria a ucciderlo.

Gli altri tre volumi della serie:

1. L' Accademia dei Vampiri
Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

2. Morsi di Ghiaccio
L’ultimo anno all’Accademia dei Vampiri è tutt’altro che semplice per Rose Hathaway. Il problema principale è il suo cuore: Dimitri, suo tutor di cui è innamorata, ha messo gli occhi su un’altra ragazza. Poi, come se non bastasse, Rose deve fare i conti con la leggendaria Guardiana Janine, sua madre, che decide di tornare a scuola dopo una lunga assenza. E quando i terribili vampiri Strigoi attaccano in massa, la situazione precipita. Una vacanza sulla neve regala l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.

3. Il Bacio dell' Ombra
È primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.

L' Autrice
Richelle Mead vive a Seattle. È laureata in discipline umanistiche e religioni comparate. Le cose che preferisce fare sono due: leggere e scrivere. Quando non scrive guarda brutti reality show, viaggia, inventa ricette e compra vestiti che non metterà mai. Promessa di Sangue è il quarto episodio della fortunata serie avviata con L’Accademia dei Vampiri.

0 commenti:

Posta un commento