giovedì 17 novembre 2011

Per voi Masters School di R. Cherry, per la rubrica spazio esordienti

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo alquanto particolare, protagonisti nientemeno che alieni (non alieni extraterrestri, ma di una specie sconosciuta non umana). Mettiamo da parte per un attimo streghe, vampiri, licantropi e prepariamoci a visitare la Masters School, luogo di incontro e scontro in cui si basano le vicende del romanzo. Aggiungiamoci anche un tocco romance, sono comunque adolescenti, e il romanzo d' esordio della simpaticissima R. Cherry, Masters School, si rivelerà come una piacevola sorpresa.
Ma vi lascio con tutte le news disponibili al riguardo e vi segnalo che il libro è prenotabile in qualsiasi libreria italiana e disponibile nei principali negozi on line di vendita libri. Se siete interessati, a Milano il 26 Novembre si svolgerà la presentazione del libro.
Per info visitate la pagina Facebook dell' autrice:

Titolo
Masters School
Autore
R. Cherry
Editore
Runde Taarn Edizioni
Pagine
710
Prezzo
€ 20,00
Trama
L'ambientazione non tragga in inganno: la Masters school è solo all'apparenza una facoltosa scuola privata di Monza. In realtà è il centro direzionale di un clan di alieni, i Masters appunto, che si troveranno a dover combattere una guerra senza frontiera contro i loro acerrimi avversari di sempre, i Recepetor, anch'essi non appartenenti al genere umano.
Masters, Receptor e umani non si distinguono fra loro se non per l'immensa forza dei primi due clan e le capacità psichiche dei Receptor.
Un gruppo di dieci giovanissimi Masters, detti della Leggenda, dovranno contribuire a salvare il clan dagli attacchi sempre più frequenti dei nemici.
Angel, la protagonista di questo romanzo avvincente e ricco di intrecci, vuole emulare suo nonno, il mitico Generale Bianco Faust Rurel. Ci riuscirà?
E perché Aura, pur essendo una Master della Leggenda, ha poteri molto simili a quelli dei Receptor?
Chi sono Yari e Pisterius che pur apparendo giovanissimi sembra abbiano la saggezza, l'esperienza e la forza di ultra centenari?
In un intreccio di combattimenti sul ring, di scontri mortali fra Masters e Receptor, di lezioni a scuola (sono pur sempre adolescenti pur essendo Masters della Leggenda, o almeno parte di essi), baci e carezze adolescenziali, la trama terrà incollato il lettore sino all'ultima pagina...

L' Autrice
R.Cherryh nasce a Segrate (Milano) nel 1988, si diploma all'istituto Statale d'Arte di Monza, poi intraprende la carriera universitaria presso l'Università Statale di Milano Bicocca frequentando il corso di Scienze dell'Educazione, della facoltà delle lauree triennali di Scienze della Formazione.
Scrive da quando era molto piccola. La sua grande immaginazione la porta alla narrazione fantasy, dalla quale sente di trarre maggiori soddisfazioni.
Dopo varie storie mai pubblicate, decide di far conoscere al pubblico il suo primo vero testo che è una sorta di autobiografia. infatti Angel, la protagonista, è l'alter ego della sua creatrice e vive, anche se in modo diverso, le sue esperienze.

2 commenti:

  1. La trama sembra molto interessante, penso che lo aggiungerò alla mia lista delle prossime compere.
    Ottima Segnalazione!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia! Felice di essere stata d' aiuto per nuovi suggerimenti ;)

    RispondiElimina