lunedì 28 novembre 2011

La Via dei Re, una nuova saga fantasy di Brandon Sanderson in uscita il 1 Dicembre

Esce il 1 Dicembre La Via dei Re di Brandon Sanderson. Il primo volume di una saga fantasy, il risultato di una pianificazione e di una stesura durate oltre dieci anni. La via dei Re è solo il primo episodio di un ardito capolavoro in corso di pubblicazione in cui i lettori ritroveranno la complessità e l’intensità narrative del classico ciclo di Robert Jordan La Ruota del Tempo terminato da Sanderson stesso.

Titolo
La Via dei Re
Autore
Brandon Sanderson
Editore
Fanucci
Pagine
1250
Prezzo
€ 30,00
Trama
A Roshar i regni in cui il mondo è diviso si contendono il possesso di armi in grado di rendere un uomo quasi invincibile. In uno scenario di guerre e intrighi, seguiamo le vicissitudini di quattro personaggi, uno dei quali cercherà di svelare il mistero e scoprire perché i Radiosi si sono rivoltati contro l’umanità che un tempo proteggevano.

"Ho amato questo libro. Cos’altro c’è da dire?"
Patrick Rothfuss

"Sanderson è un maestro a catturare il lettore dalle prime pagine, e ancora una volta non delude. Ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di affrontare temi importanti e complessi, dando vita a personaggi indimenticabili. I fan e gli amanti della fantasy epica troveranno la conclusione soddisfacente, e attenderanno con ansia il seguito."
Library Journal


"L’inclinazione di Sanderson a tenere sulle spine i lettori e a elargire rivelazioni e scene d’azione con il giusto ritmo, lascerà gli appassionati della epic fantasy affascinati e in trepida attesa delle prossime puntate."
Publishers Weekly


"Intrighi, politica e una rete complessa di cospirazioni…Il mondo di Brandon Sanderson è popolato da personaggi imponenti."
Booklist

L' Autore
Nato nel 1975, BRANDON SANDERSON è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Professore presso la Brigham Young University, ha da poco terminato il dodicesimo volume del ciclo La ruota del Tempo di Robert Jordan dopo la prematura scomparsa dell’autore.

0 commenti:

Posta un commento