mercoledì 9 novembre 2011

Il Sogno di Talitha. I Regni di Nashira dall' 12 Novembre in libreria

Per tutti coloro che amano Licia Troisi e i suoi romanzi fantasy, presto saranno felici di poter leggere una nuova saga e le avventure di una nuova eroina. Il Sogno di Talitha. I Regni di Nashira uscirà nelle librerie italiane l' 12 Novembre.

Titolo
Il Sogno di Talitha. I Regni di Nashira
Autore
Licia Troisi
Editore
Mondadori
Pagine
400
Prezzo
€ 19,00
Trama
Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli.
È così che Talitha, figlia del Conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo.
In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.

L' Autrice
Licia Troisi (Roma, 1980), ha seguito studi classici e poi ha studiato Astrofisica, laureandosi con una tesi sulle galassie nane. Per Mondadori ha pubblicato la trilogia Cronache del mondo emerso: Nihal della Terra del Vento, La missione di Sennar , Il talismano del potere, la trilogia Guerre del Mondo Emerso: La setta degli assassini, Le due guerriere, Un nuovo regno e la trilogia Leggende del Mondo Emerso: Il destino di Adhara, Figlia del sangue, Gli ultimi eroi e la saga La Ragazza Drago e I Dannati di Malva. Con queste saghe è diventata una delle autrici fantasy più vendute nel mondo, imponendosi anche in Germania, Francia, Spagna, Russia, Portogallo, Brasile e altri paesi.

4 commenti:

  1. Ormai la Troisi ha deluso. Sta sfornando un libro dopo l'altro, senza guardare la qualità dei suoi scritti, nè l'originalità delle sue idee.
    Senza parlare dell'eccessivo prezzo. Ogni anno aumenta e se l'impaginazione fosse decente (senza un contorno bianco di 6cm e un fonts di 16pt) il volume sarebbe si e no di 200 pagine.

    Alla fine, dei suoi libri rimane Bella solo la Cover, disegnata dal grande Paolo Barbieri XD

    RispondiElimina
  2. non è vero che è deludente! i suoi libri fanno sognare! non dico che sia la migliore (anche perchè non sono un'esperta) ma, per esempio,io grazie a a lei e alle sue storie ho cominciato a leggere, ispirata soprattutto dalle copertine di Paolo Barbieri.
    i suoi libri mi hanno fatto provare mille emozioni e li consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  3. daccordo cn anonimo!!!!!
    io ho praticamente letto tutti i suoi libri...
    mi sn piaciuti tutti.....
    li consiglio caldamente...
    pero vorrei fare una domanda....
    quando esce il numero 2 di questa saga?????
    grx

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    http://leggerefantastico.blogspot.it/2012/11/le-spade-dei-ribelli-il-secondo-volume.html

    E' uscito oggi!

    RispondiElimina