giovedì 3 novembre 2011

Il Fascino della Notte di Kim Harrison, il quarto libro su Rachel Morgan da oggi in libreria

Esce oggi il quarto capitolo della serie creata dalla penna di Kim Harrison sulle avventura della cacciatrice di taglie Rachel Morgan. Dopo Il Bacio di Mezzanotte, Il Demone Malvagio, Le Creature della Notte arriva Il Fascino della Notte.

Titolo
Il Fascino della Notte
Autore
Kim Harrison
Editore
Fanucci
Pagine
608
Prezzo
€ 9,90
Trama
La cacciatrice di taglie Rachel Morgan è alle prese con una nuova avventura: questa volta è chiamata a salvare il suo ex fidanzato Nick che, per motivi a lei oscuri, è stato rinchiuso in una prigione nascosta, a centinaia di chilometri da casa... Quella che inizialmente sembra una semplice missione di salvataggio, si rivela ben presto un’impresa di un’importanza assoluta: Rachel infatti s’imbatte in un’orda di licantropi disposti a tutto pur di impossessarsi di una misteriosa statuetta che può decidere le sorti del mondo. Facendo ricorso alla magia nera e con l’aiuto di un Jenks ‘diverso’ dal solito, Rachel si lancia nell’impresa di salvare il ragazzo dalla trappola in cui è finito, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo e la situazione va rapidamente fuori controllo.
Riuscirà l’affascinante Rachel a salvare il giovane e a sventare una catastrofe di portata mondiale, superando molteplici ostacoli e le attenzioni indesiderate dei suoi nemici?
Il quarto episodio della serie di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie più sexy e affascinante di tutta Cincinnati.

Gli altri libri della serie pubblicati da Fanucci

1. Il Bacio di Mezzanotte
Quarant’anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste...Rachel Morgan è una strega e lavora per la Inderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati – l’arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo – ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un’agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services senza rischiare la propria vita. Inizia così per Rachel Morgan una lotta contro il tempo e una fuga continua, in compagnia di un'amica vampira e di un folletto coraggioso, per cercare di fermare l'ordine di cattura che pende sulla sua testa. Il romanzo d’esordio di Kim Harrison, primo della serie dedicata a Rachel Morgan.
---------------------------------------------------------------------------------------------
2. Il Demone Malvagio
Secondo volume della serie con protagonista la strega Rachel Morgan, ex agente della Inderland Runner Services che ha deciso di lavorare per proprio conto come cacciatrice di taglie messe su demoni e vampiri criminali.
Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy – un vampiro – in un’antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi delle altre persone, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere freno e per l’incredibile abilità che Rachel ha di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio in nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa del college, in modo da poter spiare un professore sul quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di star osservando la persona sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l’aveva costretta a combattere in una lotta fra ratti quando era trasformata in un visone, sia il vero colpevole, e tenterà di dimostrare la sua tesi a costo di correre pericoli inimmaginabili.
---------------------------------------------------------------------------------------------
3. Le Creature della Notte
In tutta Cincinnati non c’è una strega più forte, sexy e problematica di Rachel Morgan, la cacciatrice di taglie. Consegnare alla giustizia le creature della notte è il suo principale obiettivo. Per conseguirlo ha già messo a repentaglio l’amore della sua vita e la sua stessa anima. Ma per quanto ancora sarà disposta a farlo? Poi c’è il suo ragazzo da tenere a bada, e quel suo maledetto vizio di bere sangue umano. Per non parlare del terribile segreto che deve difendere con tutte le forze, e di un nuovo e irresistibile pretendente, anche lui un vampiro. Ma il destino ha in serbo per lei qualcosa di ancora più arduo: deve schierarsi in una guerra che sta sovvertendo le regole della malavita cittadina. E non può tirarsi indietro, anche perché è stata proprio lei a far fuori il vampiro che finora aveva gestito tutti i giochi criminali. In questa nuova avventura sarà costretta a scendere a patti con un demone potentissimo, ma dovrà muoversi con destrezza, perché il suo oscuro signore sta per arrivare e se lui dovesse fallire, ad attenderla ci sarebbe un’eternità fatta di dolore, tormento e umiliazioni.

 

L' Autrice
Kim Harrison è nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Ha scoperto la passione per la scrittura a soli quindici anni, all’inizio dedicandosi alla fantascienza tradizionale (il suo autore preferito è Ray Bradbury), ma pian piano accostandosi sempre più alla fantasy moderna. È autrice dei seguiti di Il bacio di mezzanotte: The Good, The Bad and The Undead, Every Which Way but Dead, A Fistful of Charms, For a Few Demons More, che hanno scalato repentinamente le classifiche del New York Times. Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell.

1 commento:

  1. Finalmente!Sono mesi che lo aspetto!
    Non vedo l'ora di averlo tra le mie manine!!!!!

    RispondiElimina