mercoledì 12 ottobre 2011

Unika. L' Ultima Porta, arriva il secondo capitolo della trilogia fantasy sugli angeli

Gli angeli sono i protagonisti di questa saga fantastica che è arrivata al secondo volume. Sto parlando di Unika. L' Ultima Porta creata dalla penna di E. J. Allibis, misterioso scrittore o scrittrice, che uscirà in tutte le librerie il 13 Ottobre. L' anno scorso è uscito Unika. La Fiamma della Vita, il primo volume di questa trilogia fantasy per ragazzi, già venduta all' estero e divenuta ben presto un grande successo non solo in Italia, e che potrete trovare anche in edizione economica pubblicato dalla DeAgostini.

Titolo
Unika. L' Ultima Porta
Autore
E. J. Allibis
Editore
DeAgostini
Pagine
480
Prezzo
€ 16,90
Trama
È passato un anno da quando Uniko è tornato da Sefira. Ora vive a Maple Town, consapevole della sua vera natura di angelo e in costante contatto telepatico ed emotivo con Unika. Ma il pericolo è di nuovo alle porte, e Uniko è costretto a partire per le viscere del monte Kailash in Tibet, quindi per la piramide di Giza e fin negli abissi che circondano l'Isola di Pasqua, alla disperata ricerca di tre chiavi, per impedire che Ophidiel scateni sulla Terra una catastrofe di proporzioni bibliche. Il secondo libro della saga è un viaggio appassionante nei luoghi e nelle epoche più affascinanti della nostra civiltà. La ricchezza di riferimenti conduce il lettore in un mondo di emozioni in cui il confine tra fantasia e realtà perde piacevolmente di significato.

Il Primo libro della saga

Unika. La Fiamma della Vita
La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L'incontro con un singolare professore di teologia li mette a conoscenza dell'incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa. Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore la "fiamma della vita", una delle due entità fondamentali che consentono di governare l'universo. Ma quale dei tre ragazzi è l'angelo? Qual è la sua storia? Perché porta la fiamma nel cuore? E quale sarà il suo destino? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un'altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli. A Sefira, i ragazzi avranno modo di scoprire chi di loro custodisce la "fiamma della vita". Conosceranno quindi il mondo degli angeli e saranno coinvolti nell'incredibile e misteriosa storia di Unika, l'affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell'umanità. In un avvincente susseguirsi di colpi di scena, vivranno un'esaltante avventura che si concluderà con l'Adlivun, l'epica battaglia tra il bene e il male dall'esito incerto e dal finale imprevedibile. E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo.

L' Autore
E. J. Allibis è lo pseudonimo di un misterioso scrittore o scrittrice di cui tutt'ora ignoriamo l' identità. Unika è la trilogia fantasy che sta scrivendo, arrivata al secondo volume dopo Unika. La Fiamma della Vita, ora arriva Unika. L' Ultima Porta.

12 commenti:

  1. Lo aspettavo con ansia!
    Io ho letto il primo libro, La Fiamma della Vita, e mi è piaciuto tantissimo. Il miglior fantasy che ho letto!
    Adesso ho iniziato L'Ultima Porta. Sono più o meno a metà e lo trovo addirittura migliore del primo.
    E' un'avventura che toglie il fiato... ci sono enigmi e misteri. E luoghi mistici. Il tutto intrecciato in storie di amicizia importanti. E poi c'è l'amore profondo :-)
    Scappo a leggere!
    Charlotte

    RispondiElimina
  2. Bene, io ero indecisa se comprare il primo libro, ma approfittando dell' uscita anche in edizione econimica, credo che l' acquisterò presto. Ciao Francy!

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato a leggerlo anche io!
    L'inizio è entusiasmante... non molla un attimo.
    Il primo mi era piaciuto, soprattutto l'idea di unire un urban fantasy a un fantasy puro. Proprio originale.
    L'Ultima Porta a prima vista sembra più urban e misterioso. Se tiene questo ritmo sarà fantastico.
    Oly :-)

    RispondiElimina
  4. L'ho preso subito e... lo sto già finendo!

    E' bellissimo, pieno d'avventura e di emozioni. Non riesco a staccarmi.

    Alaya

    RispondiElimina
  5. io ho già letto il secondo...e sn davvero fantastici!...ma sapete quando uscirà il terzo libro?...

    RispondiElimina
  6. Al momento non si sa ancora niente dell' uscita del terzo volume, ma vi terremo aggiornati e appena ne sapremo di più ve lo diremo immediatamente!

    RispondiElimina
  7. veramente stupendo l'ho letto in due giorni il primo e in tre il secondo e mi ha preso in modo impressionante

    RispondiElimina
  8. io l'ho finito in tre giorni mi è piaciuto dalla prima pagina allora mi son messa lì e l'ho finito era bellissimo per i colpi di scena e gli enigmi ma adesso la mia prof. mi ha detto di fare la recensione...AIUTOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  9. Mah. Un libro illeggibile. Non so come fa a venir voglia di leggere il seguito. 450 pagine per arrivare a una battaglia finale dove angeli in grado di annientare milioni di demoni si mettono paura di fronte a golem appiedati. Navi sostenute da calabroni che compaiono in una riga e vengon ignorate per il resto della battaglia. E' tutto molto insensato. Spero per Allibis che nel secondo volume sia migliorata.

    RispondiElimina
  10. Un libro che più bello non si può, per una lettrice come me 459 pagine sono poche...vorrei non finisse mai!
    Da grande voglio fare la scrittrice di fantasy, il mio amore per i libri non finirà mai e poi mai.
    La trama e molto entusiasmante e ti viene sempre più voglia di andare avanti.
    Io ho 11 anni e posso giurare che dopo che ho letto il primo non ho voluto leggere altro che non fosse UNIKA.

    RispondiElimina
  11. uno dei peggiori libri che abbia mai letto, spinto (ma dubito che abbia funzionato) a suon di commenti finti in giro per la rete

    RispondiElimina
  12. Un pò so la storia ma lo leggero di sicuro h visto il fun made ed è fantastico.

    RispondiElimina